Palla avvelenata

Atalanta - Pescara, affari in corso

Piacciono 5 baby nerazzurri, ai bergamaschi due pescaresi

10.06.2017 00:22

Bergamo - Pescara, traffico intenso. Al Delfino garbano - e non poco - numerosi prospetti della Dea; all'Atalanta, d'altro canto, intrigano alcuni elementi del Pescara. E si può trovare la quadra anche trattando singolarmente i vari discorsi in atto: le operazioni, infatti, non sono necessariamente collegate tra loro.

Al Pescara piace molto un pokerissimo atalantino: ovvero Capone, Melegoni, Bastoni, Zambataro e Latte Lath: Ma chiaramente non arriveranno tutti. Probabilmente solo due di loro, gli esterni offensivi Capone e Latte Lath. Andiamo con ordine. Capone, golden boy capace di calamitare le azioni d'attacco, è quello che piace di più, può essere l'uomo giusto per completare il reparto offensivo con un giocatore di prospettiva ma che non sia "ingombrante" per i presunti titolari (Mancuso, Ganz, Vido). Su di lui altre di B, a partire dal Cesena ma il Pescara è avanti. Emmanuel Latte Lath è oggetto di una trattativa fortemente avviata con possibilità a breve di essere chiusa. Il diciottenne attaccante ivoriano arriverà in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del club bergamasco (stessa formula stabilita per Capone)

Gli altri: sono state assunte informazioni, ma forse non si andrà oltre. Melegoni è un mediano, ma il Pescara dopo Proietti, Pessina e forse Palazzi (occhio a Chievo e Crotone) cerca un profilo più esperto. Anche lui è assistito da Ariatti.  Difficile la pista Bastoni, difensore centrale classe ’99 dell’Atalanta, piace moltissimo Eyob Zambataro terzino sinistro classe ’98.

E in uscita? Raccontatovi più volte dell'interesse atalantino per Caprari (ma non riguarda più direttamente il Pescara), alla Dea. piace Zampano, moltissimo. E' lui il profilo individuato da Gasperini per il post Conti. E la trattativa è destinata ad andare avanti e presumibilmente a chiudersi entro il 30 giugno (il Pescara deve effettuare un paio di operazioni entro quella data per esigenze di bilancio). Meno concreto l'interesse per Biraghi, che è in orbita Udinese. Ma verrà fatto il punto anche sulla sua situazione. Nei discorsi con il Pescara, comunque, potrebbero entrare in ballo altri biancazzurri: con l'Europa League alle porte, infatti, gli orobici hanno necessità di allungare la rosa. E a Pescara ci sono elementi che possono fare al caso del Gasp. 

Commenti

Internazionali d'Abruzzo di tennis: nel 2018 si replica
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"