Altri sport

Derby d'Abruzzo per la promozione in A2

Ogan e Pescara si giocano un posto al sole in gara secca

04.06.2021 13:04

Un derby che vale il salto in Serie A2. È quello che la Ogan Pescara vivrà domenica sera al Centro Tecnico Federale di Chieti (ore 20:00) nella sfida contro il Città Sant’Angelo, finale dei play-off promozione del campionato di Serie B (girone Abruzzo-Marche).
Le due formazioni hanno ottenuto l’accesso all’ultimo atto della stagione eliminando in semifinale le compagini marchigiane del Monteprandone e del Cingoli. Agile il cammino dei biancoazzurri, capaci di regolare i propri avversari con un complessivo +27 in due gare. Serie più tribolata per gli angolani: necessari i tiri dai sette metri in gara-3, dopo due supplementari, per avere la meglio su Cingoli.
Ora tutto in un’unica sfida secca, senza prove d’appello. Organico al completo per il tecnico dei pescaresi Michele Mastrangelo: “Arriviamo con la motivazione alle stelle. Siamo riusciti a chiudere la serie di semifinale in due partite come volevamo. Naturalmente – commenta – in queste settimane abbiamo continuato a lavorare con grande attenzione: vogliamo dare seguito a quanto abbiamo seminato da agosto a oggi. Sappiamo di incontrare un Città Sant’Angelo al pieno delle sue forze, galvanizzato dalla buona prestazione offerta a Cingoli in gara-3. Mi aspetto un’avversaria veloce e determinata. Questo ci stimola tremendamente: affrontare squadre motivate ci dà sempre una carica in più e ci permette di esprimerci al massimo. Il fattore ‘finale’ farà il resto. Non vediamo davvero l’ora di giocare”.
Due precedenti in stagione tra le due squadre, entrambi favorevoli alla Ogan Pescara: tra andata e ritorno di regular season 28-19 a febbraio, 33-22 il mese successivo.
Prestigioso il teatro della sfida: si gioca al Centro Tecnico FIGH – “La Casa della Pallamano”, a Chieti, già teatro di numerosi eventi di carattere nazionale in questi giorni con le Finals 2021. Domenica sera in palio c’è la Serie A2. Inizio alle ore 20:00.

Commenti

Ufficiale: Supercoppa Primavera, si gioca a Pescara
Venerato: "Oddo potrebbe tornare al Pescara"