Prima squadra

Gessa: "I playoff promozione sono difficili ma non impossibili se..."

"Spero possa tornare il Pescara di inizio stagione"

10.02.2023 08:34

L'ex centrocampista biancazzurro Andrea Gessa è tornato a parlare e lo ha fatto con una interessante intervista a TuttoC. Ecco le parole di Gessa. 

Una vittoria netta per il Pescara nell'ultima giornata con il Potenza.
"Il Pescara aveva bisogno di un risultato positivo innanzitutto. In più è arrivato anche con una prestazione che ha convinto andando in gol con giocatori nuovi e ritrovando il gol di giocatori importanti come Lescano".

Una settimana particolare dove si erano mosse critiche al mister.
"Credo sia normale e comprensibile, effettivamente si faceva fatica a rivedere la squadra che nella prima parte aveva fatto molto bene". 

Il Catanzaro e il Crotone hanno una marcia in più?
"Il mister credo abbia fatto un capolavoro fino alla famosa gara col Catanzaro, ha ricompattato un gruppo e ha riavvicinato la squadra alla gente ma poi è sembrato quasi che avessero perso certezze, hanno visto troppa distanza dal primo posto e stavano rischiando di dare poca importanza al terzo posto ed ai playoff".

Come valuta il mercato del Pescara?
"Il mercato di gennaio non lo giudico è difficile per chi è fuori. Io credo che se già non fai danni e consolidi ciò che era stato fatto per bene in estate sia un ottimo lavoro".

Che pensa dell'annata del Catanzaro?
"Incredibile non me lo sarei mai aspettato. Una grande mentalità".

La prossima gara del Pescara?
"Sono tutte difficili, io spero che col mercato chiuso e il risultato di domenica si possa tornare a vedere il Pescara dell’inizio per potersi giocare i playoff promozione che sono difficili ma non impossibili se ci arrivi col pubblico dalla tua. Un po’ ciò che era successo a noi nel 2010 con Di Francesco. La palla scottava ogni domenica ma alla fine abbiamo dimostrato di avere coraggio e la spinta del pubblico fu determinante c’erano 25000persone in finale. Bisogna però avere gli attributi in campo e vivere il risultato ogni istante di ogni domenica".

Commenti

L'amarcord: il Tita show all'Olimpico per mandare ko la Roma
Plizzari: “Il Pescara sta tornando forte. E…”