Prima squadra

Breda: "L'obiettivo è fare più punti possibile nel minor tempo possibile"

La vigilia del tecnico pescarese

12.02.2021 11:43

Dopo l'Empoli, ecco il Venezia. Domani per il Pescara c'è un'altra gara difficile e importante. Mister Roberto Breda via zoom ha fatto il punto della situazione in casa Delfino con la stampa. Ecco le sue parole:

"Dessena rientra dalla squalifica, Sorensen è rientrato in gruppo a pieno regime. Galano c'è, Rigoni ha qualche problemino alla caviglia ma ci sarà. Guth sta bene, ha preso una botta ma è ok. Scognamiglio? Le chiacchiere fanno parte del mercato, ma come Balzano porta esperienza, sostanza e qualità. Sono giocatori molto affidabili, certamente. 

Dobbiamo dare continuità al tipo di prestazione fatta, attraverso prestazioni del genere abbiamo fatto le cose migliori e devono diventare una costanza a prescindere dall'avversario. Dobbiamo assolutamente migliorare dal punto di vista realizzativo, dobbiamo trovare attraverso gli attaccanti più reti ma anche da parte dei subentranti. Giocare con 2 attaccanti e non con un attaccante e una mezzapunta? In questo momento, tra le gare ravvicinate e lo stato di forma, bisogna valutare bene per trovare un equilibrio. L'idea c'è, come dimostra la gara con la Reggina dove i 2 attaccanti li ho messi sullo 0-0. Ma dobbiamo mantenere un certo tipo di solidità, aumentando la pericolosità. Odgaard-Ceter sono due attaccanti ben assortiti per il 3-5-2, perchè hanno anche dinamicità per le ripartenze. Al di là dei moduli, è importante l'interpretazione che danno i ragazzi. Ho più alternative in avanti, devo vedere anche come stanno i ragazzi domani. Machin? Per me a Empoli ha fatto una prestazione buona, non con la sua qualità ma per tanta sostanza nel lavoro per la squadra. Poi è logico che può fare molto di più e abbiamo lavorato sull'intesa con i compagni. 

Dobbiamo fare più punti possibile nel minor tempo possibile, a partire dalla sfida al Venezia. Il modulo? Potrà anche essere che in futuro o a gara in corso lo cambieremo, ma va migliorato attraverso al lavoro e serve tempo. E adesso non lo abbiamo. Il pari di Empoli ci ha dato convinzione sicuramente, prendere un punto anche meritato in casa della capolista lo ha prodotto. E' chiaro che non può esserci entusiasmo perchè siamo ultimi, ma siamo un po' più sereni e consapevoli. Sono in discussione? Mi ci sento sempre, un punto non cambia nulla. Dobbiamo fare un percorso, facendo il nostro meglio per il bene della squadra e mettendo da parte noi stessi. Il Venezia? E' una buona squadra, viene da una serie positiva e da belle prestazioni. Alterna il modulo dal centrocmpo in su, la base è una difesa a 4. Ma ha punti deboli, dovremo essere bravi a interpretare la gara sulla falsariga di quella di Empoli ma migliorando lo sviluppo del gioco". 

Commenti

Anticipi e posticipi biancazzurri dalla 5a giornata all’11a giornata
Pescara vs Venezia, statistiche delle squadre e precedenti