Prima squadra

Zampano: la permanenza non è certa

In caso di addio, torna Vitturini o arriva Seck

18.01.2018 00:51

Francesco Zampano ed una permanenza a Pescara che diventerà certa solo alle ore 23.01 del 31 gennaio. Fino all'ultimo minuto di mercato, infatti, non si potrà dare alcuna certezza. Non è ufficialmente sul mercato e non ha manifestato la volontà di cambiare aria, ma le sirene provenienti dalla serie A lo lusingano. Per ora solo sondaggi, ma è verosimile che nelle battute finali della sessione alcune società potrebbero accelerare. Una la principale indiziata, che può mettere la freccia sull'Udinese dove c'è il suo estimatore Oddo: la Sampdoria.

I blucerchiati, infatti, sono alla ricerca di un terzino, il giocatore piace a Giampaolo ed i rapporti Ferrero - Sebastiani sono solidissimi, prova ne sia la presenza del "Viperetta" alla presentazione del progetto stadio e i numerossi affari conclusi tra i due club nelle ultime annate. Il Pescara potrebbe decidere di privarsi del giocatore o a titolo definitvo, a titolo temporaneo ma con obbligo di riscatto a cifre fissate o con una formula alla Benali (prestito oneroso più diritto di riscatto).

Con Mazzotta, Balzano e Crescenzi, il Pescara non avrebbe necessità di innestare a tutti i costi un big sulle corsie esterne: la soluzione sarebbe o un rientro di Vitturini o l'arrivo di un baby (Sek dell'Empoli via Roma, ad esempio). 

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Virata su Falco: l'agente in arrivo a Pescara