Prima squadra

Cambio di modulo per mister Auteri?

Possibile il passaggio al 4-3-3 contro la Vis Pesaro

08.09.2021 00:01

L'ipotesi non è del tutto peregrina e non è campata in aria. Mister Gaetano Auteri potrebbe derogare, almeno per il match con la Vis Pesaro, al suo proverbiale 3-4-3 per passare sin dall'inizio al 4-3-3. Non si tratterebbe ovviamente di un cambio di assetto definitivo, ma solo per la gara di domenica e sarebbe determinato in caso da due circostanze: l'assenza dello squalificato Nzita e la buona risposta data dalla squadra nel finale della sfida di Carrara con il nuovo assetto. 

L'assenza di Nzita imporrebbe, nel caso di conferma del 3-4-3, di puntare sul debuttante Rasi o imporrebbe lo spostamento in corsia di Frascatore, con l'inserimento dunque di un diverso interprete (Ingrosso o Illanes) come braccetto della difesa a 3. L'ipotesi però non convincerebbe troppo e dunque solo per la gara contro i rossiniani si potrebbe partire col 4-3-3 sin da subito, con l'inserimento di Rizzo a garantire muscoli, corsa e quantità al centrocampo che avrebbe in Pompetti il play e Memushaj l'altra mezz'ala, e una difesa a 4 dove in parecchi si contenderebbero le maglie disponibili. Frascatore allargato sulla fascia mancina, Cancellotti allargato su quella destra (o Zappella confermato come titolare ma arretrando il suo raggio d'azione) e uno tra Ingrosso e Illanes al fianco di Drudi fornirebbero comunque garanzia di compattezza e solidità. In avanti, il solido dilemma tra i tanti interpreti a disposzione.

Mister Auteri, che da tempo lavora ad entrambi gli assetti (il privilegiato resta comunque il 3-4-3, ma il 4-3-3 si è già dimostrato arma utilizzabile con profitto, a gara in corsa o dall'inizio), ha ancora qualche giorno per meditare e fare la sua scelta

Commenti

Ecco date e orari di tutte le gare del Pescara fino al turno 11
Sebastiani: "Memushaj tassello fondamentale. Per Balzano bisogna aspettare"