Prima squadra

"Pescara Store ancora off-limits per tutte le persone che sono in carrozzina"

COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE CARROZZINE DETERMINATE

15.03.2023 14:24

A firma de IL PRESIDENTE ASSOCIAZIONE CARROZZINE DETERMINATE, Cav. CLAUDIO FERRANTE, ecco il comunicato stampa integrale dell'associazione:

I tifosi con disabilità disposti a lanciare una colletta pubblica per eliminare le barriere architettoniche al Pescara Calcio Official Store

Nonostante sia trascorso quasi un anno dalla nostra denuncia pubblica il Pescara Calcio Official Store sito in via Carducci a Pescara è ancora off-limits per tutte le persone che sono in carrozzina!

Ci sono dei gradini che non consentono di entrare in negozio, non è presente alcun campanello o citofono, insomma non vi è nessuna possibilità di accesso se non quella di acquistare direttamente restando sul marciapiede!

Non ci appelliamo alla sensibilità, che non ci è stata dimostrata, ma ricordiamo che è un obbligo di legge rendere accessibile una struttura pubblica o privata aperta al pubblico!

Non riusciamo a comprendere perché il Pescara calcio tratti così i suoi tifosi in carrozzina, forse qualcuno non si rende conto quanto sia forte l’umiliazione soprattutto per i piccoli tifosi che ogni sabato sono allo stadio a tifare Pescara!

Sono cinque anni che il negozio si è trasferito in Via Carducci, e nonostante ci sia stato anche il sollecito dell’Associazione Carrozzine Determinate, continua la discriminazione e la violazione dei diritti umani!

Forse il problema è economico, ed è per questo che andiamo incontro al Presidente Daniele Sebastiani. Una rampa per il negozio specifico costa pochi euro, siamo disposti a lanciare una raccolta fondi per aiutare economicamente il Pescara Calcio ad eliminare le barriere architettoniche!

Il tempo è scaduto, la pazienza anche!

Pescara, 15/03/2023

 

Commenti

L'amarcord: il Tita show all'Olimpico per mandare ko la Roma
Zeman: "Primo avversario il vento, poi il campo e poi il Messina"