Settore giovanile

Pescara Primavera - Juve Stabia: il report del test amichevole

Prima amichevole dell'anno per il Delfino baby

02.08.2021 18:12

A CURA DI RICCARDO CAMPLONE - 

La Juve-Stabia si impone contro la Primavera del Pescara: 1-4
A Pineto è andata così

Allo stadio “Pavone Mariani” di Pineto il Pescara Primavera, vincitore della Primavera 2 e della Supercoppa, cade contro la Prima Squadra della Juve-Stabia per 1-3. A passare in vantaggio sono stati i ragazzi di Iervese con Patanè che trafigge Sarri ma la squadra allenata da Novellino non perde tempo e pareggia subito con Scaccabalozzi. Il primo tempo termina 1-2 per gli ospiti con passano in vantaggio con Rizzo e nella ripresa prima Stoppa poi Bubas calano il definitivo 1-4.

LA PARTITA: La prima occasione è per la Juve Stabia con un doppio intervento di Scaccabarozzi che calcia in porta ma Recchia sventa il pericolo. Al 13’ occasione Juve stabia: Donati scarica al centro dell’area di rigore dove Altobelli calcia in porta ma trova una deviazione in corner. Al 17’ gli ospiti protestano per un rigore negato a causa di un fallo di Mandrone nell’area biancazzurra.
Al 19’ contropiede della Juve -Stabia con Della Pietra che si invola verso l’area ma Recchia esce e riesce ad allontanare la sfera. Al 24’ grande occasione per le “Vespe”: Donati crossa in area di rigore, pallone deviato da un difensore biancazzurro ma da questa azione nasce il gol del Pescara: Patanè si invola verso l’area di rigore avversaria e calcia all’incrocio battendo Sarri: 1-0.
La Juve-Stabia non perde tempo e pareggia immediatamente: ancora Donati dalla destra che crossa al centro per Scaccabarozzi, controllo con il petto e calcia di prima intenzione battendo Recchia: 1-1.
Al 31’ la Juve-Stabia va ad un passo dal vantaggio: azione dalla sinistra con Caldora che mette un pallone basso in area di rigore, Rizzo non concretizza.
Al 36’ il solito Donati che crossa dalla destra in area per Della Pietra che colpisce di testa ma la sua conclusione termina sopra la porta. Gli avversari passano in vantaggio un minuto dopo con Rizzo che si invola verso l’area e trafigge Recchia depositando il pallone all’incroci del secondo palo: 1-2.
Il primo tempo termina con la squadra di Novellino in vantaggio a Pineto sul Pescara per 1-2, ma a passare inizialmente in vantaggio con Patanè ma l’1-0 dura un giro di orologio perché le “Vespe” prima pareggiano con Scaccabarozzi poi si portano in vantaggio, al 37’, con Rizzo. Nella ripresa la Juve-stabia cala il tris con Stoppa dopo l’uno contro uno con Recchia: 1-3.
Al 53’ l’arbitro concede un calcio di punizione, dai 20 metri, a favore del Pescara: alla battuta va Calliò che va alto. Al 57’ Guarrancino, dalla destra, tenta un tiro-cross ma Recchia allontana la sfera. Due minuti dopo Savarese si spinge verso l’area campana e calcia contro Sarri ma l’azione viene fermata per fuorigioco. Al 70’ cross di Belli in area di rigore che termina sul secondo palo ma Russo, entrato al posto di Sarri, blocca senza problemi. Al 73’ ci prova Seck da limite dell’area di rigore, Russo si distende e la sfera viene allontanata in corner. 
All’81’ Gallo, entrato al posto di Recchia, sventa un tiro debole di Bubas evitando l’1-4 ma la rete arriva all’88’, sempre con Bubas che salta Gallo e questa volta firma il poker della Juve-Stabia e chiude definitivamente il match.

TABELLINO: PESCARA-JUVE STABIA 1-4 
MARCATORI: 25’ Patanè (P); 26’ Scaccabarozzi, 37’ Rizzo, 47’ Stoppa, 88’ Bubas (JS)

Commenti

Fiorillo via? A caccia di un sostituto adeguato
Maxi scambio Pescara-Ternana: formule, tempistiche e dettagli