B Zona

Zanon continua a giocare. E resta in Abruzzo

L'ex terzino di Zemanlandia riparte dall'Avezzano

23.09.2021 09:52

La storia calcistica di Damiano Zanon non è finita e continuerà nel suo Abruzzo. L’Avezzano calcio, infatti, ha comunicato di aver ingaggiato, con trasferimento a titolo definitivo, l’ esperto calciatore che con il Pescara ha giocato anche in serie A dopo aver compiuto la scalata dalla serie C.

Arrivato a Pescara nell’ambito del progetto di rinascita societaria attuato dall’ allora Presidente Giuseppe De Cecco, in quella stessa stagione Zanon ha contribuito alla promozione in Serie B del Pescara e successivamente, dopo un anno in B sotto la guida di Di Francesco, viene riconfermato dal nuovo mister Zdeněk Zeman e conquista la promozione in Serie A da titolare nel Pescara spettacolo targato 2011-12. Confermato anche nel massimo campionato italiano, debutta nella massima serie a 29 anni. A fine stagione i biancoazzurri non riescono a salvars e dopo quattro anni lascia il Pescara.

Adesso, dopo le esperienze con Benevento, Bari, Frosinone Ternana, Perugia, L'Aquila e Ancona, è passato all'Avezzano per dare esperienza e qualità al progetto dei Lupi MArsicani

“Il direttore sportivo Luigi Ridolfi ha fortemente voluto Damiano Zanon, per mettere a disposizione di mister Torti, un difensore di grande esperienza e carisma, che farà anche da guida per i più giovani”, si legge nella nota diramata dal club. “Scelta pienamente condivisa dal Presidente Avvocato Gianni Paris e dal Vice Presidente Massimiliano Puglielli, che auspicano, fortemente, di raggiungere il traguardo della serie D”.

Commenti

3 gare in 1 settimana: l'ultima darà il via agli scontri diretti
Parla pescarese il futuro del tennis italiano