Prima squadra

Paris (Pres. Avezzano Calcio) a PS24: “Con il Picerno gara delicata, bisogna restare concentrati. Su playoff dico..."

"Tutto un fattore di testa…”

18.04.2023 14:26

A CURA DI PIERFRANCESCO PROFILI - Siamo arrivati agli sgoccioli, manca una partita al termine della regular season. Il Pescara sfiderà il Picerno, squadra che si trova a -3 dalla terza posizione attualmente occupata dai biancazzurri; la vittoria o il pareggio della compagine abruzzese permetterà l’accesso diretto alla fase nazionale dei play off, ovvero gli ottavi di finale. Per fare il punto della situazione in casa Delfino è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Pescara Sport 24 Gianni Paris, presidente dell’Avezzano Calcio, che ci ha rilasciato una breve intervista. Ecco di seguito le sue parole.

Zeman finora ha messo in cascina diversi risultati altalenanti, caratteristica che ha accompagnato il Pescara nel corso di quest’annata e ora potrebbe creare qualche problema alla squadra; rimane solo una gara al termine della stagione regolare, nei play off potremmo vedere una compagine più concreta e cinica rispetto a quanto visto finora? “E’ necessario rimanere concentrati, con il Picerno saranno 90’ minuti fondamentali, i play off sono tutto un fattore testa. Se Zeman sarà in grado di inculcare alcuni elementi fondamentali, il Pescara potrebbe recitare un ruolo da assoluto protagonista nell’imminente cammino che lo attende”.

Alberto Colombo ha dimostrato di essere un vero signore, qualità che nel calcio moderno è diventata una rarità. Per lei il tecnico è stato 'abbandonato' dai giocatori? “Credo che il calcio non abbia abbandoni, ma sali e scendi come in una giostra. Quando il giostraio perde il controllo, allora succede quello che è accaduto a Colombo”.

Secondo il suo parere qual è il giocatore del Pescara che in futuro potrebbe far parlare molto di sè? “Non saprei, ci sono un paio di giocatori interessanti ma non voglio sbilanciarmi. Il futuro lo costruisce chi è più affamato e soprattutto chi usa la testa”.

Commenti

L'amarcord: il Tita show all'Olimpico per mandare ko la Roma
Incerto futuro delle Naiadi, la nota dei consiglieri regionali Blasioli e Paolucci