Rubriche

ZEMAN'S KARMA - "In silenzio qualcosa sta crescendo… "

Il nuovo appuntamento con una delle rubriche griffate con il GZ

18.09.2023 09:23

Si rinnova anche per il 2023-24 la collaborazione con gli amici di Gruppo Zeman, laboratorio cultural-popolare ispirato ai principi zemaniani. Questo è il nuovo appuntamento stagionale con una delle due rubriche in programma. Questa è Zeman's Karma, firmata da Salvio Imparato che è uno degli editorialisti di punta del GZ. Buona lettura!

Mentre nel calcio dei contratti multimilionari e dei grandi nomi, spesso grandi bluff, c’è nel silenzio generale un grande maestro che a quasi 80 anni, insegna e spiega il calcio come ha sempre fatto, custode del suo immortale segno distintivo di spettacolo e innovazione. Lo scrissi durante la pandemia che sarebbe stato un grande affare puntare su Zdenek Zeman. 

Sembrava averlo capito il patron del Foggia, che addirittura volle riunire lo storico duo Zeman-Pavone, ma come spesso accade l’ego poco furbo, patologia di tanti presidenti, ha messo fine ad una possibile zemanlandia. Chi sa di calcio non poteva vedere il mezzo miracolo compiuto con i Satanelli, tra questi ci sono Delli Carri e Sebastiani consci che Zeman può dare ancora tanto, ed ecco che in silenzio qualcosa sta crescendo… In silenzio si ed è meglio così si risparmia un po’ di vergogna al movimento calcio italiano che non sa più sognare, ci penserà il Pescara! Salvio Imparato

Immagine Pescara Calcio

 

 

 

 

 

 

Commenti

I tre obiettivi di Capitan Riccardo Brosco
Sdengo ha fatto... 400!