Basket

Il pescarese Stefano Rajola sbarca in Serie A

E' il nuovo vice coach della Fortitudo Bologna

15.10.2021 00:01

Da giocatore ha calcato per anni i campi della Serie A, adesso torna nel massimo campionato in un'altra veste. Stiamo parlando di Stefano Rajola, icona del basket pescarese, che è il nuovo assistent coach della Fortitudo Bologna. Affiancherà coach Martino nella direzione di una squadra ambiziosa, che ha tra le proprie fila un altro abruzzese, il teatino Stefano Mancinelli (ex Nazionale). Rajola  ha chiuso la lunga carriera da giocatore in maglia Amatori Pescara e proprio nel club adriatico ha iniziato la sua nuova vita da allenatore, portando il sodalizio biancorosso in A2 al termine di una cavalcata straordinaria. La promozione sfumò per motivi extra cestistici un mese dopo e Rajola, che per rimanere a Pescara e guidare l'Amatori aveva rifiutato un paio di importanti proposte da società di A2 per fare l'head coach, si ritrovò senza panchina. Subentrò l'anno successivo in corsa ad Ancona, dove è rimasto sino al termine della scorsa stagione. Ora questa grandissima chance. Che siamo certi sfrutterà!

Questo l'annuncio ufficiale del club:

Fortitudo Pallacanestro comunica di aver affidato l’incarico di Vice allenatore della prima squadra a Stefano Rajola.
Nato a Pescara il 13 giugno 1972, Rajola proviene da un biennio da capo allenatore sulla panchina della Stamura Ancona, che ha condotto ai Playoff per la prima volta nella storia del Club marchigiano mentre, dal 2017 al 2019, ha guidato l’Amatori Pescara, Società con cui ha terminato la sua prestigiosa carriera da giocatore e che ha trainato in Serie A2 nell’ultima stagione.
Tanti campionati da protagonista sui campi di serie A e serie A2, vestendo le maglie di Napoli, Cremona, Reggio Calabria, Teramo, Scafati, Ferrara, incrociando spesso le sue strade con quelle della stessa Fortitudo.
Ora, diventato allenatore professionista a tutti gli effetti, ecco materializzarsi in Fortitudo l’approdo per Stefano che, assieme a Matteo Angori e Matteo Tasini, affiancherà coach Antimo Martino al timone della prima squadra della Fortitudo Kigili.

Da parte di tutta la grande famiglia della Effe: BENVENUTO STEFANO!!

Commenti

Anticipi e posticipi del Pescara fino alla giornata n.20
Pillon: "Auguro al Pescara il ritorno immediato in B"