Altri sport

A Pescara, Under 21 ko. L'Inghilterra batte l'Italia per 2-0

Prima uscita della stagione per gli Azzurrini

22.09.2022 16:44

È Pescara la sede della prima gara stagionale della Nazionale Under 21 del ct Nicolato. Gli Azzurrini hanno affrontato l'Inghilterra e lunedì a Castel di Sangro, sempre in amichevole, incontreranno la Grecia. All'Adriatico è finita 2-0 per gli ospiti una gara indirizzata nei primi 10 minuti e che ha spezzato l'imbattibilità degli Azzurrini nell'impianto pescarese (prima di oggi 5 vittorie e 1 pari). 

Titolare Alessandro Plizzari, estremo difensore del Pescara, per un match con pochi intimi sugli spalti. Pronti via e dopo un buon intervento di Plizzari sugli sviluppi della azione è stato decretato un rigore per gli ospiti, che Brewster (3') ha realizzato (fallo di Bove su Gallagher).

Presenti in tribuna tanti volti nuovi del calcio, tra questi mister Alberto Colombo, il da Delli Carri, molti giocatori del Pescara (ad esempi Rasi, ancora in cittàe dunque non ancora formalizzata la possibile rescissione) e l'ex biancazzurro Ariatti che ora è un procuratore di calciatori. Prima della partita è stato osservato un minuto di silenzio per le vittime della recente alluvione nelle Marche. Un errato disimpegno in uscita ha poi favorito il raddoppio, firmato dallo stesso Brewster su Plizzari in uscita (8').

Commenti

Pescara per due volte su Rai Sport
D'Ursi è la stella del Foggia che attende il Delfino