Rubriche

Zeman’s Karma - Chiedimi se sono felice

Una delle rubriche di pescarasport24.it insieme al Gruppi Zeman

07.12.2023 13:11

Riecco Zeman's Karma, una delle rubriche griffate PS24 insieme agli amici del Gruppo Zeman. La firma è di uno degli editorialisti di punta del laboratorio culturale-popolare ispirato ai principi zemaniani, Salvio Imparato. Buona lettura!

Zeman’s Karma Chiedimi se sono felice

Su ogni zemaniano, in queste ore, c’è un sorrisino euforico che mancava da tanto tanto tempo e che cambia l’espressione del viso. Quell’espressione un po’ sognante, allegramente distratta che potrebbe generare sospetti alla vostra compagna, come nel meme “Chissà a quale ragazza sta pensando”, ma invece stai solo pensando alle bellissime azioni del Pescara che hanno generato la più bella vittoria del Delfino di questa stagione e la più zemaniana da tanti anni a questa parte. Anche se si è sofferto un po’ all’inizio si è visto tanto del repertorio Boemo. Il primo gol un classico di Zeman, recupero alto del pallone, scarico a destra a Merola, che vede con il terzo occhio sovrapposizione di Floriani, lo serve con un no-look di classe, gran cross e Cuppone segna un gol alla Lescano. Il secondo gol è un gioiellino di Cangiano per Merola che ricorda l’asse Verratti/Insigne contro il Torino, il resto è una squadra che si diverte a pressare e attaccare fino al 90°

Era questa la vittoria necessaria, per riaccendere gli entusiasmi del Pescara, in termini di ambiente e di movimento zemaniano. Ci è voluto piu del previsto, ma finalmente è arrivata l’esplosione del duro lavoro fatto in settimana. Era questa la mentalità giusta in partita, per migliorare sempre di più i dettagli su cui Zeman martella.

Infatti fa bene il Boemo a recitare la parte dell’eterno insoddisfatto, continuando a puntellare i suoi, fa parte del copione e di quello che vuole e su cui sta lavorando. L’obiettivo è chiaro, portare il gruppo al salto di categoria vincente già in questa stagione, non solo la crescita individuale dei ragazzi, per questo vuole una dimostrazione immediata, ripetere la prestazione di Pontedera contro l’Olbia sabato. Zeman vuole vincere e sa che è anche il desiderio di tutta la città. Speriamo sia stata questa la svolta di continuità, ora però se chiedete ad uno zemaniano se è felice vi risponderà di si e chiederà di lasciarlo sognare.

Salvio Imparato

FOTO MUCCIANTE  - PESCARA CALCIO 

Commenti

UFFICIALE: ecco data e ora di Juventus Next Gen - Pescara
Guaio muscolare per Franchini: le ultime