Prima squadra

Pescara - Ternana 3-3, le pagelle dei biancazzurri

Super Valzania toglie le castagne dal fuoco

03.12.2017 09:41

A CURA DI MAURO DI MATTEO - Un pari pirotecnico ed emozionante, che scontenta entrambe le squadre contendenti. Pescara - Ternana non ha tradito le attese, ma..

FIORILLO 6 Può fare poco sui gol subìti. Sfortunato nel respingere sui piedi di Tremolada il rigore battuto dallo stesso numero sedici umbro. Per il resto risponde presente quando impegnato.

ZAMPANO 5.5 Serve a Pettinari uno splendido assist per il raddoppio  biancazzurro ma soprattutto nel primo tempo soffre le incursioni di Carretta il quale spesso gli sfugge in velocità. Discontinuo nella ripresa.

FORNASIER 5.5  Primo tempo sufficiente. Nella ripresa si addormenta letteralmente in occasione dell’1-2 umbro lasciando Montalto libero di battere a rete e salta male in occasione del 2-3 forse anche ostacolato fallosamente. 

PERROTTA 5.5 Gara tutto sommato sufficiente per il 23 biancazzurro ma lascia in dieci i suoi compagni respingendo con la mano un tiro ravvicinato di Montalto.

CRESCENZI 6 Gioca la sua prima partita sull’out di sinistra e soprattutto ad inizio gara va un po’ in affanno. Pian piano si adatta e disputa una partita senza infamia e senza lode ma anche lui era ancora con la testa negli spogliatoi in occasione dell’1-2 Dall’ 83° MAZZOTTA s.v.

VALZANIA 7 Decisamente il migliore in campo. Sblocca il risultato con un diagonale chirurgico e nel finale sigla il gol del definitivo 3-3 con una botta dai venti metri. Nel mezzo gara di grande generosità. Tiene bene la posizione anche in fase di non possesso nonostante qualche appoggio sbagliato.

CARRARO 6 Nel primo tempo da equilibrio alla squadra gestendo abbastanza bene il pallone forzando qualche volta la giocata. Nel secondo tempo se la cava bene quando viene spostato al centro della difesa dopo l’espulsione di Perrotta.  

BRUGMAN 6 Cerca di dare velocità alla manovra ma spesso non è assistito dai movimenti degli esterni d’attacco. Nella ripresa gioca da regista dopo lo spostamento di Carraro al centro della difesa.  Sul 2-1 colpisce l’incrocio dei pali su calcio di punizione. Peccato.

MANCUSO 5 Ennesima prova opaca per lo scorso bomber di Lega Pro. In avvio di partita scarica clamorosamente sul portiere la palla del possibile vantaggio. L’impegno e il sacrificio non mancano mai sia chiaro,  ma ad oggi è forse  il giocatore che più sta deludendo le attese degli addetti ai lavori. Dal 53’ CAPONE 6 Cerca di dare più vivacità all’attacco e ci riesce anche se non in maniera decisiva.

PETTINARI  7  Solita gara generosa per il bomber biancazzurro. Segna il suo undicesimo gol stagionale e appoggia a Valzania la palla dell’1-0 e del definitivo 3-3

BENALI 5 Dopo le polemiche della scorsa settimana, Zeman gli concede gli interi novanta minuti per dimostrare di meritare una maglia da titolare. Sfrutta male l’occasione. Se vuole andare via lo dicesse subito.

ZEMAN 5.5 Primo tempo perfetto, secondo tempo da incubo. Questa è la sintesi del suo Pescara visto all’opera oggi. Ed è un film già visto perché i cali di tensione vengono pagati caro dalla sua squadra. Intervenire sulla testa dei giocatori non è facile, magari basterebbe qualche vittoria per scacciare questi fantasmi. Sarebbe anche ora, visto che il mercato di gennaio è ormai alle porte, di fare delle scelte. Si faccia immediatamente chiarezza, insieme alla società,  su chi crede nel progetto e su chi ha voglia di cambiare aria.

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Derby del volley: Pescara abbatte Chieti