Prima squadra

Salernitana-Pescara si gioca in anticipo su un obiettivo di mercato..

Si tratta di Dermaku

17.08.2019 00:02

Un terzino sinistro ed un centrale, il Pescara in difesa interverrà ancora sul mercato. E proprio in riferimento all'alternativa alla coppia titolare Bettella-Scognamiglio si può celebrare un anticipo della prima gara di campionato tra Salernitana e Pescara. Ambedue i club, infatti, hanno nel mirino l'albanese Kastriot Luan Dermaku del Parma, reduce da un anno postitivo a Cosenza e sbarcato da svincolato alla corte di D'Aversa. Ma in Emilia gli spazi per lui sono ristretti, ecco che un prestito è la soluzione migliore per il giocatore e per il club: Dermaku avrebbe la possibilità di giocare con discreta continuità, la società di non depauperare un suo capitale tecnico ed economico. Dalla parte del Pescara c'è il solidissimo rapporto instaurato col Parma, dalla parte della Salernitana la circostanza di poter offrire una maglia da titolare e la presenza di Ventura, che in prima persona si sta muovendo per convicere il giocatore e l'entourage a scegliere i granata che al momento sembrano favoriti. Secondo TuttoSalernitana, però, l'ex Cosenza avrebbe rifiutato la prima proposta dei granata con la speranza di restare a Parma e di giocarsi le sue carte in massima serie. Lo stesso D'Aversa ieri ha tessuto le lodi del giocatore, chiudendo al momento le porte ad una cessione: "Un giocatore come Dermaku che doveva partire per andare a giocare si sta meritando di rimanere qui e giocarsi le sue possibilità in Serie A". Ma una cessione sul finale di mercato sembra la vera soluzione alla sua situazione.

Il Pescara si cautela comunque con opzioni alternative ed in tal senso il nome caldo è quello del milanista Gabbia, un profilo giovane ma promettente. Non avrebbe pretese di totolarità ma all'occorrenza sarebbe un ottimo sostituto. 

Sul fronte terzino, i biancazzurri hanno una rosa di 3 nomi: l'ex biancazzurro D'Orazio, ora a Cosenza, il giovane Tribaldelli, di proprietà Sassuolo e vecchia idea mai concretizzata, e il terzino della Juventus Pietro Beruatto, al momento il favorito stante il gradimento del baby, il placet della Juve e l'ok in arrivo dell'agente Andrea D’Amico

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
La Pescara del futsal raddoppia: anche l'AcquaeSapone giocherà in città