Il Sindaco Sansovini torna a Modena. Da allenatore, stavolta...
Ufficiale
In seguito alla promozione di Michele Troiano come vice-allenatore della Prima Squadra il Modena FC ha definito lo staff tecnico dell’Under 17: a guidarla sarà l’ex attaccante gialloblù Marco Sansovini, come vice-allenatore confermato Antonio Cinelli.
Davide Caliaro: “Per proseguire l’ottimo lavoro svolto da Michele Troiano con l’U17 abbiamo scelto di affidare la guida tecnica a Marco Sansovini. Si tratta di una scelta che abbina valori umani, professionalità e conoscenza dell’ambiente, avendo il mister giocato a Modena nell’anno della rinascita. Lo staff rimarrà invariato e vorrei ringraziare tutti, a partire dall’allenatore in seconda Antonio Cinelli, per l’ottimo lavoro svolto nelle ultime due settimane”.
Marco Sansovini. Classe 1980, è stato un attaccante con oltre 600 presenze tra i professionisti. L’esperienza più importante l’ha vissuta con il Pescara, club del quale ha scritto la storia con 54 gol in 169 partite e una promozione in Serie A. Per lui si tratta di un ritorno in gialloblù: vanta una stagione in maglia canarina, nel 2018-2019, l’annata della rinascita del Modena dopo il fallimento. In seguito al ritiro dal calcio giocato nel luglio 2020, ha iniziato la carriera da allenatore nel Pescara, prima come allenatore dell’Under 16 e poi come collaboratore in Prima Squadra. Nell’estate del 2021 assume la guida dell’Under 16 della Spal e la stagione successiva passa all’Ortona. Nell’ultima annata ha allenato la Primavera del Pineto.
Commenti