Prima squadra

Legrottaglie: "Momento difficile, situazione di emergenza"

Le parole del tecnico biancazzurro

07.03.2020 13:45

Conferenza stampa video del tecnico Nicola Legrottaglie presso la sala stampa del Poggio a porte chiuse. Clima surreale, ma il tecnico ha fatto comunque il punto della situazione in casa Delfino.

“E’ un momento difficile, abbiamo tredici giocatori indisponibili: è una situazione di emergenza, dobbiamo trovare soluzioni a questo problema. Siamo rimaneggiati, ho 15-16 giocatori a disposizione per Benevento: Busellato, Zappa e Bocic non rientreranno al pari di Del Grosso, Bettella è invece pronto e porterò cinque giocatori della Primavera, i problemi maggiori riguardano il reparto difensivo. Campagnaro potrebbe partire titolare. Buorno può essere una soluzione visto che abbiamo gli uomini di contati, comunque domani mattina scioglierò gli ultimi di dubbi di formazione e sul modulo. Bojinov al momento non ha i 90 minuti nelle gambe ma sta progredendo bene. A La Spezia abbiamo interpretato la gara in modo diverso da come l’avevamo preparata, è mancata la verticalità del gioco. Dobbiamo sempre giocare tra le linee e attaccare gli spazi. Spero di dare sempre un’idea di coraggio, a La Spezia mi sono arrabbiato per questo mentre con l'Ascoli abbiamo tirato in porta 19 volte. Squadra in difficoltà? Credo sia normale, come nella vita anche nel calcio ci sono momenti difficili da superare trovando le giuste soluzioni. Purtroppo le assenze ci stanno penalizzando ma non deve essere un alibi. E’ una situazione simile a quella che il nostro Paese sta attraversando con il virus, bisogna avere fiducia. Sono due cose diverse, ovviamente, ma il principio è lo stesso. Campionato a porte chiuse? Mi affido alle decisioni delle Autorità, come è giusto che sia. Hanno avuto le loro ragioni, condivisibili o meno, ma dobbiamo rispettarle; fosse stato per me avrei fermato lo sport dando un segnale di unità e solidarietà”

Testa a Benevento: “E’ una grandissima squadra e la classifica lo dimostra. Sappiamo che hanno voglia di vendicare la sfida dell’andata ma possiamo dire la nostra come accaduto nel match d’andata. Stiamo cercando l’assetto migliore per metterli in difficoltà senza essere spavaldi a sprovveduti.  Abbiamo provato alcune cose per cercare di creare qualche difficoltà alla capolista che ha i suoi punti deboli, come del resto tutte le squadre. "

Commenti

Mercato Pescara: nel 2020-21 due ritorni?
La conferenza stampa di mister Nicola Legrottaglie