Prima squadra

Zeman: “Sarà la gara più importante della stagione…”

ANTEPRIMA: PIU' TARDI IL VIDEO SU PESCARASPORT24

07.04.2017 12:36

Parlava così due giorni fa Zdenek Zeman. “Nessuno vuole arrivare ultimo, c’è la possibilità matematica di salvarsi. Col Milan si poteva fare meglio, ma riconosco alla squadra grande impegno e volontà. Non vorrei, però, che la caratura dell’avversario ci avesse trasmesso delle motivazioni diverse. Con le squadre di nome, il Pescara ha fatto sempre benino sul piano del gioco. Bisognerà essere all’altezza anche contro avversari, sulla carta, meno forti. L’Empoli, appunto, chiarirà anche questo aspetto. Coulibaly? Aspettiamolo con calma. In Italia, un giovane fa una partita e subito si parla di Real Madrid o Barcellona. Il ragazzo ha talento ma deve svilupparlo. Così non basta”.

48 ore dopo, alla vigilia della sfida salvezza di Empoli, Zdenek Zeman torna a prendere la parole nel consueto appuntamento con la stampa previsto prima di ogni match.

ANTEPRIMA: PIU’ TARDI IL VIDEO SU PESCARASPORT24

“Bahebeck è convocato,  per la formazione non ancora ho deciso. Dobbiamo cercare di imporre il nostro gioco. L’Empoli con la Roma ha fatto bene, è una squadra che non vedo in difficoltà nonostante i risultati. Il Pescara? La squadra se può giocare, ora  aspetto che gli attaccanti attacchino e non si dedichino alla costruzione “, dice Zeman.
“Vincere riapre la storia salvezza? Pensiamo prima a vincere….Poi ne parliamo. Ma credo sia la gara più importante della stagione. Loro vorranno vincere, giocando con l’ultima crederanno sarà più facile…  Verre? Si sta impegnando.  La squadra corre? A parte Muntari si… Il regista non deve correre, non è una battuta.. Coulibaly? È un giovane senza nessuna esperienza ma che ha talento, il talento però da solo non basta. Serve la voglia di lavorare, per ora si sta impegnando. Muric? Ha qualità, ma individuali e deve giocare di squadra. I giovani della Primavera? Ci sarà tempo nel ritiro, se Del Sole non lo vendiamo alla Juventus lo porterò “, chiude Zeman sorridendo per la battuta.

Commenti

Scommettiamo che... Le quote di EMPOLI - PESCARA
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"