Prima squadra

Falco: “Questa squadra ha qualità. A Primavera verremo fuori”

La lucida analisi dell'esterno, all'esordio da titolare con la maglia biancazzurra

24.02.2018 17:52

A CURA DI DANIELE BERARDI

Sperava in un esordio migliore con la nuova maglia, Filippo Falco, tornato a disposizione di Zeman dopo l'infortunio nel primo allenamento di gennaio. Nonostante l'abulico pareggio a reti bianche, l'ex Benevento ha espresso tutta la sua emozione per il rientro in campo dopo un'eternità: “Sono contento di essere tornato dopo tre mesi. Non mi aspettavo di giocare 75 minuti. Sono abbastanza soddisfatto. Ovviamente mi manca il ritmo partita, mi manca lo spunto e un po' di continuità nelle giocate. Ma posso solamente migliorare”.

Nonostante il rientro del talentuoso Falco, il Pescara è riuscito ad impensierire Ujkani solamente grazie ad una conclusione di Capone dopo una carambola fortunosa: “Siamo troppo frenetici davanti. Le nostre qualità sono evidenti e mi riferisco al palo di Brugman e al miracolo di Ujkani su Capone, ma dobbiamo essere più cinici e concreti. Cosa chiede il mister a noi esterni? Di venire dentro il campo e cambiare fronte d'attacco spesso. Io sto ancora cercando di assimilare i suoi concetti”.

La cavalcata playoff col suo Benevento è stata a dir poco sorprendente e Falco non nasconde l'elevata caratura tecnica dei suoi nuovi compagni: “Sappiamo che la Serie B è un campionato difficilissimo. Questa squadra ha tutte le qualità umane e tecniche per venir fuori alla grande. Lo scorso anno ci siamo riusciti a Benevento ed è stato fantastico. Ma sono sicuro che, grazie agli insegnamenti di mister Zeman, torneremo a dire la nostra”.

Commenti

Futuro Pillon entro 10 giorni
Bunino: “Punto importante per i playoff”