Prima squadra

Canonico spinge il Foggia: "Riempiamo la città e andiamo a vincere!"

"Colorare con bandiere rossonere i balconi della città"

02.06.2023 08:17

A Foggia l'attesa è già febbrile. Si prevede uno stadio Pino Zaccaria vestito a festa per una partita dal peso specifico importantissimo e che storicamente è sentitissima dalla tifoseria, anche in caso di amichevole. Perfino il presidente Nicola Canonico con una nota ufficiale non ha nascosto il grande entusiasmo per il traguardo parziale raggiunto dai suoi ragazzi ed ha rivolto un invito a tutta Foggia: provare a spingere i Satanelli il più lontano possibile. “Abbraccio i meravigliosi tifosi foggiani e tutti i cittadini di Foggia e li invito a riempire lo Stadio Zaccheria, ma anche a colorare con bandiere rossonere i balconi della città”, le sue parole. “Stringiamoci con calore intorno a mister Delio Rossi, a mister Fedele Limone, ai ragazzi e a tutti quelli che stanno scrivendo questa meravigliosa pagina di orgoglio rossonero. Siamo tra le prime quattro, ma vogliamo di più. Ora…andiamo a vincere!”. Per il presidente rossonero c'è un motivo in più per battere il Pescara: dare un dispiacere a Zdenek Zeman, suo vecchio allenatore. Un rapporto di amore che prima si è raffreddato e poi si è rotto senza possibilità di essere aggiustato. Zeman a Foggia è rimasto legato e se non si è seduto sulla panchina pescarese già l'estate scorsa è stato perchè aveva dato la sua parola d'onore per restare, ma le evoluzioni in seno alla società con Canonico ancora al timone hanno avuto il risultato della virata foggiana su Boscaglia e uno Zeman a spasso prima di tornare in corso d'opera in panchina. 

QUESTA LA NOTA INTEGRALE: CANONICO: “ORGOGLIO ROSSONERO” 

I campioni non li formi solo sui campi di calcio e nelle palestre. I campioni li costruisci partendo da qualcosa che hanno dentro: un desiderio, una visione, un sogno. Devono avere abilità e volontà, ma la volontà deve essere più forte dell’abilità. GRAZIE, RAGAZZI!
Il vostro desiderio, il vostro sogno è anche il nostro: VINCERE!
L’abilità non vi manca, ma è soprattutto con la volontà che state superando avversari e avversità. È la volontà di regalare gioie ed emozioni ai tantissimi che hanno sempre creduto in voi ed instancabilmente gridano ovunque “FORZA FOGGIA”!
Abbraccio i meravigliosi tifosi foggiani e tutti i cittadini di Foggia e li invito a riempire lo Stadio Zaccheria, ma anche a colorare con bandiere rossonere i balconi della città. Stringiamoci con calore intorno a mister Delio Rossi, a mister Fedele Limone, ai ragazzi e a tutti quelli che stanno scrivendo questa meravigliosa pagina di orgoglio rossonero. Siamo tra le prime quattro, ma vogliamo di più.
Ora…ANDIAMO A VINCERE!

Il Presidente
Nicola Canonico

 

Commenti

L'amarcord: il Tita show all'Olimpico per mandare ko la Roma
Ecco l'orario della doppia sfida al Foggia in semifinale playoff