Prima squadra

Mercato Pescara, ultimi 10 giorni per completare la squadra

Il report

23.08.2025 08:06

Siamo ormai agli ultimi 10 giorni di mercato. In data 1 settembre alle ore 20 si chiuderà la sessione estiva di mercato e il Pescara ha necessità di rinforzare una rosa ancora incompleta e non competitiva. L'assalto a Lapadula ci sarà negli ultimissimi giorni di mercato, altro si muoverà presumibilmente prima. Vediamo voce per voce e capitolo per capitolo cosa bolle in pentola:

VINCIGUERRA - Arrivano conferme sulla pista Alessandro Vinciguerra. Il Pescara ha opzionato dal Cagliari l’esterno offensivo. La trattativa è legata alla partenza di uno fra i giocatori in uscita, in particolare Tunjov. Ma in lista di sbarco ci sono anche Kraja, Tonin e forse Ferraris. Conferme anche sulla trattativa Sardo che vi abbiamo raccontato già. 

GRAVILLON - Dalla Turchia arriva la voce di una pista suggestiva, quella che riporterebbe a Pescara il difensore Andrew Gravillon, legato fino al 2026 all'Adana Demirspor. Nel 2018 fu proprio Foggia, all'epoca ds del Benevento, a cederlo al Pescara. Curiosità: con la Strega debuttò in Serie A il 24 settembre contro il Crotone, subentrando a Gaetano Letizia nel secondo tempo. Non abbiamo conferme, il giocatore è reduce dalla rottura del crociato. 

PROPOSTE - Al Delfino sono stati proposti Cotali del Modena e Buglio della Juve Stabia. Non scaldano.

MARTELLA - L'ex potrebbe alla fine essere il prescelto come puntello difensivo. Anche se l'operazione in questione soprattutto   sul piano economico ad oggi resta complicata.  Il terzino classe 1992 ha ancora due anni di contratto con le Fere a cifre molto importanti. La Ternana, come già anticipato, non intende partecipare in nessun modo al pagamento dell'ingaggio del giocatore, ma è disposta solo a liberarlo senza chiedere nulla. I biancazzurri, dal canto loro. vorrebbero  che gli umbri partecipassero e avrebbero  chiesto al club rossoverde un contributo di 100mila euro. Richiesta ovviamente subito rispedita al mittente. Al momento la strada rimane in salita, ma da qui a fine mercato potrebbero esserci anche sviluppi positivi.  Si vedrà . Alessandro Caporale del Cosenza per caratteristiche fisiche e strutturali potrebbe essere un'opzione

VERRE - Il Palermo avrebbe di nuovo proposto al Pescara Valerio Verre che non rientra più nei piani dei rosanero. La risposta del Delfino sarebbe stata affermativa ma solo nel caso in cui i siciliani avrebbero pagato l'80% dell'ingaggio

CORONA - Secondo quanto ha riportato Il Centro ieri si sarebbe riaperta la pista che porta a Giacomo Corona del Palermo . Dalla Sicilia pervengono secche smentite a riguardo: la situazione non è cambiata affatto. L'attaccante farà parte dell'organico rosanero dopo essere stato di fatto tolto dal mercato perchè ha ben impressionato Pippo Inzaghi in ritiro…

BIASCI - Secondo Tuttomercatoweb, oltre al Benevento (in forte pressing da tempo), sul giocatore restano il Pescara e la Carrarese. “Il club abruzzese al momento sembra quello maggiormente in vantaggio tanto che sta cercando di stringere i tempi per l’attaccante classe ‘94 che ha ancora un anno, con opzione, di contratto con i giallorossi”, si legge sul portale.

DAGASSO - Il rinnovo fino al 2029 non significa che non verrà ceduto in questa stagione, pur restando poi in prestito per un anno. Il prolungamento infatti fornisce maggior potere contrattuale al Delfino in sede di negoziazione quando negli ultimi giorni Lecce, Cagliari, Venezia e Spezia faranno partire l'assalto per bruciare la concorrenza su un prospetto prossimo alla chiamata in Under 21.

MEAZZI - Non del tutto esclusa la permanenza a Pescara di Lorenzo Meazzi. Chiaramente, qualora il trequartista ligure restasse in riva all'Adriatico, occorrerebbe intavolare una trattativa per il rinnovo del contratto visto che l'attuale vincolo scade il 30 giugno 2026. 

 MILAN - Il futuro di Matteo Milan verrà deciso e definito da lunedì in poi, ma è ormai  chiaro che l'ex terzino del Ravenna vada a giocare in prestito. Il Foggia, come anticipato, è interessato al ragazzo. I pugliesi cercano un terzino sia a destra che a sinistra e potrebbero chiedere il calciatore al Delfino. Confermato il no di Tunjov ai rossoneri. 

HA COLLABORATO MATTEO SBORGIA

Commenti

C'è già stato un Pescara-Cesena al debutto in B... Lo ricordate?
Verso Pescara - Cesena, ecco le parole di Vivarini