Prima squadra

Matteassi: "A Pescara stagione complicata. Sebastiani non mi ha mai fatto mancare nulla"

"A livello operativo siamo riusciti nell'intento di alleggerire il monte ingaggi anche per agevolare la cessione del club"

19.09.2022 00:01

L'ex Ds di Pescara e Piacenza Luca Matteassi, trovatosi libero dopo i cambi in sella alla società biancazzurra, nei giorni scorsi è tornato a parlare lo ha afatto ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com. Ecco cosa ha detto il fresco ex. 

Una stagione in chiaroscuro quella del Pescara: cosa le ha lasciato?
"È vero, è stata una stagione un po' complicata, ma quando si viene da una retrocessione non è mai semplice. Però per me è stata una grande opportunità formativa, per la quale ringrazio il presidente Sebastiani, verso cui nutro tanta stima: non mi ha mai fatto mancare nulla. A livello operativo siamo riusciti nell'intento di alleggerire il monte ingaggi anche per agevolare la cessione del club, sul campo speravamo potesse andare meglio, ma mi auguro sia per loro questo l'anno giusto".

Ha lasciato Pescara quando le i quadri dirigenziali di vari club erano ormai fatti. Nessun contatto con altri club?
"In estate una chiacchierata con una società c'è stata, ma non è poi andata in porto. Io intanto continuo a tenermi aggiornato, seguo partite e aspetto, anche se non è facile. Mi manca il lavoro, l'atmosfera dello stadio, il rumore dei tacchetti nello spogliatoio, il confronto con il mister: ma non mi perdo d'animo".

Che progetto cerca?
"Non mi interessa il nome e il blasone, cerco un progetto nel quale possa esprimermi al meglio, come è stato finora".

Commenti

Pescara per due volte su Rai Sport
SILVAGNI a PS24: “Il Pescara deve rappresentare l’Abruzzo a livello nazionale! Conosco Palmiero e so che…”