Futsal

E' tempo di derby a Pescara

Oggi c'è Colormax - Acqua&Sapone

12.12.2020 08:14

E' tempo di derby a Pescara. Questo pomeriggio, con calcio d'inizio fissato alle 18, Acqua&Sapone e Colormax Pescara si affrontano per il big match di giornata in serie A in un PalaRigopiano ovviamente deserto per le restrizioni normative vigenti causa pandemia da Coronavirus. A guardare la classifica si potrebbe pensare ad una sfida dal pronostico chiuso in favore dei nerazzurri, ma un derby fa sempre storia a parte ed il dislivello tecnico tende ad appiattarsi grazie ad un tasso maggiore di agonismo.

L'Acqua&Sapone finora sta facendo un campionato a parte rispetto a tutte le altre squadre di A: 7 vittorie su 7 gare disputate, attacco atomico e la sensazione che nemmeno coach Scarpitti sappia fino a quale punto il suo gruppo possa ancora crescere. Sono davvero tante, infatti, le potenzialità inespresse. E sembra addirittura un paradosso, guardando la marcia trionfale di Murilo e soci. Gui, a secco nell'infrasettimanale, è stato eletto miglior giocatore nerazzurro dell'ultimo mese ed intende lasciare il segno in un derby dove bisognerà cercare di contenere la voglia di rivalsa della Colormax, reduce dal ko sul campo della Cybertel Aniene, e desiderosa di raddrizzare un inizio di stagione non troppo positivo, con una vittoria e due pareggi in sette partite. Scarpitti è consapevole delle grosse insidie che riserva il derby, il primo per lui da capo allenatore nerazzurro, e negli ultimi giorni ha provato a mantenere alte concentrazione e applicazione per non avere cali di tensione.

Sull'altro fronte, Coco Schmitt, capitano biancazzurro ed ex di turno, cerca di caricare l'ambiente: “Conosciamo l’enorme potenziale dei nostri avversari che vengono da 7 vittorie consecutive ma è anche vero che abbiamo obiettivi diversi come dimostrano i risultati sino ad oggi. Giocare con formazioni più forti è da stimolo per me e per i miei compagni. Il clima nello spogliatoio è disteso e dopo quattro mesi che giochiamo insieme siamo molto più affiatati. Anche i nuovi arrivi si sono inseriti molto bene, purtroppo dobbiamo rinunciare ad un uomo molto importante, Carlo Hoeunou, costretto fuori per un brutto infortunio, e speriamo di recuperare presto Dudu Morgado. Inoltre i tanti impegni ravvicinati, le 5 gare in 13 giorni, penalizzano e contribuiscono ad aumentare il gap con il cugini dell’A&S, squadra con un roster ben più attrezzato. Ci proveremo, comunque, giocandocela al meglio”. Il match sarà diretto dai signori Andrea Saggese di Rovereto e Lorenzo Di Guilmi di Vasto, con Gianluca Rutolo di Chieti al crono.

Commenti

Nel ricordo di Pablito e nel segno della fratellanza tra tifosi
VIDEO - Breda: "Non poniamoci limiti, ma prima usciamo da questa situazione"