Altri sport

A Pescara il Campionato Internazionale Fight Clubbing 2017

Grande evento in città

19.05.2017 17:00

Si è tenuto stamane in Sala Giunta il Face to Face Weigh-IN per i campioni internazionali di sport da combattimento quali MMA, Muay Thai, Kick Boxing che parteciperanno al Campionato Internazionale Fight Clubbing 2017 che si svolgerà da domani, sabato 20 maggio al Pala Elettra 1 (apertura cancelli 18,30, inizio ore 20,30). Un grande carnet di presenze per l’evento maggiore del centro Italia, in collaborazione con la più grande federazione mondiale di KICK BOXING (ISKA), con il circuito nazionale FIGHT 1 e con le organizzazioni internazionali WKU (World Kickboxing and Karate Union), CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale riconosciuto dal CONI), OKTAGON (il più grande evento europeo di Sport da Combattimento) e BELLATOR (la più prestigiosa organizzazione mondiale dedicata alle Arti Marziali ed agli SDC). Alla presentazione hanno preso parte il sindaco Marco Alessandrini, l'assessore allo Sport Giuliano DiodatiAndrea SagiMaurizio D’Aloia,  Fabio Bindi, motori dell'evento, la vice presidente della Commissione Sport Tiziana Di Giampietro.  

“L’anno scorso è stato un grande successo, siamo lieti che iniziative simili tornino in una città che fa del benessere una delle proprie matrici identitarie – così il sindaco Marco Alessandrini – Consci del fatto che “la potenza non è nulla senza il controllo” e che il rispetto delle regole e dell'avversario siano la cifra con cui confrontarsi, non resta che augurare a tutti buona sfida e vinca il migliore. Che sia una buona serata di sport e di intrattenimento”.

“Siamo all’apice di un lungo cammino iniziato un mese fa, ma a cui lavoriamo da un anno – così l’assessore Giuliano Diodati – Domani il Campionato si celebrerà, è un evento che coinvolge perché le discipline che riunisce stanno prendendo molto piede fra i giovani. Siamo davvero contenti di aver contribuito a portare anche questo avvenimento a Pescara, città del benessere e della salute. Quest'anno stiamo cercando di selezionare gli eventi sportivi per proporre appuntamenti di grande spessore. Siamo contenti di questo primo appuntamento e ci aspettiamo un pieno di spettatori al Pala Elettra 1”.

“Porte aperte ad attività che portano i giovani su una retta via – aggiunge la consigliera Tiziana Di Giampietro - chi si impegna nello sport non disperde le energie e impara a convogliarle. E’ bello vedere che a praticarle siano anche delle donne, perché è importante che rappresentino il valore e la forza di discipline capaci di fortificare e renderle più sicure. Sono certa sarà una bellissima serata”.

“Grazie da parte di tutti gli appassionati che ci sono in Italia di quello che è un evento itinerante, poche volte abbiamo avuto un appoggio come quello trovato qui a Pescara – conclude Andrea Sagi, il motore del Campionato -  Domani avremo 12 match professionistici: per la prima volta le grandi MMA targate “Road To Bellator” sbarcheranno in Abruzzo all'interno dell'ottagono, con 4 match professionistici. A seguire sul ring, la grande Sfida tra Nazioni, per tutti gli amanti di MuayThai, K1 e Kickboxing, con un'entusiasmante torneo PRO, Italia - Francia - Germania, avente come match clou il TitoloEuropeo WKU! E ancora grande attesa per le selezioni Oktagon ed il TitoloItaliano Femminile di K1.

In apertura, infine, la GrandeBoxe, con due match professionistici di pugilato. Questo e molto altro vivremo al Pala Elettra insieme ai protagonisti Nando Calzetta, Aldo Cirillo, Matteo Calzetta, Federica Sbaraglia, Miriam Vivarini, Alessia D'Addario, Pietro Cappelli, Mattia Buccella, Mirko Flumeri, Tudor Mocanu, Mario Kornhass, Issa yasine, Emanuela Magnanimi, Davide Di Deo, Angelo Marchesani, Matteo Musarò, Carmelo Santostefano, Matteo Ceglia, Zaki Heidari, Stefano Panuzzo, Ronja Hassan e molti altri. Con l'occasione avremo l'onore di avere come ospiti le leggende italiane del ring: i fratelli Armen e Giorgio Petrosyan, con il loro team, Alessio Sakara con i suoi amici atleti dell'American Top Team Italy, Fabio Siciliani con il team Oltrecorpo. Un evento davvero da non perdere”.

Commenti

Internazionali d'Abruzzo di tennis: nel 2018 si replica
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"