Prima squadra

Paris a PS24: "La cura Cascione non si fermerà a..."

L'intervista

22.03.2024 08:29

A CURA DI PIERFRANCESCO PROFILI 

Dopo le dimissioni di Giovanni Bucaro, un vero signore come non se ne vedono più in giro tra l’altro, ecco il capitolo Emmanuel Cascione per tentare di concludere questa stagione nel miglior modo possibile. Il prossimo ostacolo che si porrà davanti ai biancazzurri guidati dall’ex centrocampista, il classe ’83 ha indossato la casacca del Delfino dal 2010 al 2013, è il Pontedera di mister Canzi che sabato pomeriggio scenderà in campo all’Adriatico. Per fare il punto della situazione in casa Pescara è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Pescara Sport 24 Gianni Paris, ex patron dell’Avezzano Calcio. Ecco di seguito le sue parole.

Ingaggiare Cascione è una scelta rischiosa per entrambe le parti, l’ex centrocampista è giovane con poca esperienza e il Pescara non è certamente nel suo miglior momento… “L’ex tecnico della primavera del Napoli è un ritorno al passato. Ottimo equilibrista in campo. Spero che riesca a fare anche solo la metà dalla panchina”.

Il neo tecnico calabrese oltre che sulla parte tattica dovrà lavorare anche sull’aspetto psicologico dei ragazzi… “Il trainer di Catanzaro è partito dalla Serie D come allenatore. Lo ricordo in uno scontro diretto quando allenava il Cattolica, pareggiammo una partita lì con l'Avezzano che avremmo dovuto vincere, ma la sua squadra piena zeppa di giovani sapeva quello che doveva fare per ottenere punti salvezza”.

Sabato è in programma la sfida casalinga contro il Pontedera, compagine che precede di una posizione i biancazzurri; potrebbe essere l’occasione giusta per ripartire al meglio con la nuova guida tecnica? “Credo proprio di sì. La cura Cascione non si fermerà a questo scorcio finale di stagione, lo vedrete dai risultati

Commenti

Zarattini a PS24:"A. Paolucci è un grande uomo. Che sfide di Futsal in Abruzzo contro Montesilvano e Pescara..."
Le prime parole di Emmanuel Cascione da allenatore del Pescara