Prima squadra

Prova tv per Memushaj: la decisione del Giudice Sportivo

Dichiarata "inammissibile"

19.10.2020 11:45

Il Giudice sportivo ha squalificato due giocatori, Crimi della Virtus Entella e Dickmann della Spal, dopo la terza giornata della Serie BKT. Entrambi resteranno fermi un turno.

Contestualmente il Giudice sportivo ha valutato la possibile condotta violenta del calciatore Ledian Memushaj (Pescara) nei confronti del calciatore Marco Olivieri (Empoli) dichiarandola inammissibile in quanto l’arbitro ha giudicato l’azione con una decisione che preclude ogni valutazione da parte del giudice stesso.

Il Giudice Sportivo Emilio Battaglia, ricevuta dal Procuratore federale rituale segnalazione ex art. 61, comma 3 CGS (a mezzo e-mail pervenuta alle ore 13.15 odierne) in merito alla possibile condotta violenta del calciatore Ledian Memushaj (Soc. Pescara) nei confronti del calciatore Marco Olivieri (Soc. Empoli): acquisite ed esaminate le relative immagini televisive, di piena garanzia tecnica e documentale; sentito il Direttore di gara che, tra l’altro, dichiarava: “ Scrivo per confermare di aver visto e valutato l’episodio avvenuto all’86’ minuto tra il calciatore del Pescara Memushaj ed il calciatore dell’Empoli Olivieri, riprendendo il gioco con un calcio di punizione diretto per la difesa. Pertanto il comportamento di Memushaj è stato “visto” dall’Arbitro e giudicato con una decisione che preclude ogni valutazione da parte di questo Giudice. P.Q.M. delibera di dichiarare inammissibile la richiesta formulata dalla Procuratore federale.

Commenti

Continua l'emergenza
Ecco l'arbitro di Venezia-Pescara