Prima squadra

In caduta libera... #PescaraFrosinone 0-2

All'Adriatico è andata così....

24.10.2020 15:32

A CURA DI CLAUDIO ROSA - Non grigio, ma buio pesto il periodo dei biancazzurri, che steccano ancora, stavolta contro il Frosinone. Nessuna prima vittoria in stagione dunque, ma solo la terza sconfita consecutiva, per una classifica che ora piange e spaventa.



LA PARTITA - Dopo sole quattro partite la panchina del Pescara è già rovente. Contro l’amico Alessandro Nestra, Massimo Oddo cerca la prima vittoria in campionato. Ad attenderlo un Frosinone con fame di vittorie ed in cerca di conferme.

Pronti via e per il Pescara è subito doccia freddia; dopo soli cinque minuti sanguinosissima palla persa di Jaroszynsky sul lato di sinistra, palla dentro di Novakovic che serve in area un liberissimo Ciano, che non deve altro che spingere la palla in rete. 1-0 per il Frosinone, ma la reazione del Pescara è immediata, con Ventola, che dai trenta metri fa partita un pericolosissimo destro sul quale è bravo Bardi a smanacciare in corner. La pressione dei biancazzurri però si esaurisce, e gli ospiti tornano a far paura: altra palla persa del Delfino, tocco di Ciano verso Beghetto che crossa subito sul secondo palo per Rodhen, ma lo svedese si ferma un attimo prima del dovuto, pensando di essere in fuorigioco. Alla mezz’ora primo cambio del Pescara, con Oddo che è costretto a far uscire Drudi - per lui problemi al ginocchio dopo uno scontro fortuito con Kastanos - facendo entrare al suo posto Galano, esluso inizialmente dall’undici di partenza. Il Pescara non riesce però ad incidere nella partita, col Frosinone che preferisce maggiormente controllare il ritmo della partita piuttosto che dare lo strappo vincente. Dopo dei primi venti minuti con qualche occasione da gol, i restanti scivolano via, con l’arbitro che manda tutti negli spogliatoi.

Rientro in campo con un cambio per i biancazzurri, con Oddo che decide di inserire Belloni per Omeonga, puntando così tutto per la rimonta. Si tratta però di un’altra ripartenza shock per il Pescara: palla in profondità del Frosinone a scavalcare la difesa, con Ciano che stavolta la mette in mezzo per Novakovich, che non può sbagliare. 2-0 Frosinone, per un secondo tempo ora non in salita, di più. Pescara ora in balia degli ospiti, vicini anche al terzo gol con Kastanos, ma è provvidenziale l’intervento di Galano. Scocca l’ora di gioco, con i ciociari in totale controllo di gioco e ritmo ed i biancazzurri in cerca di una qualsiasi occasione per riaprire il match. Ci prova Scognamiglio sugli sviluppi di un corner, ma il suo colpo di testa scivola via fuori. La spinta offensiva dura però qualche minuto, con il Frosinone che riprende stabilmente in mano il ritmo della partita, senza rischiare nulla nell’ultimo force del Pescara.


TABELLINO

Pescara - Frosinone 0-2

Marcatori: 6’ Ciano (F), Novakovich (F)

Pescara (352): Fiorillo; Drudi (dal 31esimo Galano), Scognamiglio, Jaorszynski; Ventola, Omeonga (dal 46esimo Belloni), Valdifiori (dal 71esimo Fernandes), Memushaj, Masciangelo; Maistro, Bocic (dal 57esimo Busellato); All. Oddo.

Frosinone (3412): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Zampano, Maiello, Kastanos (dal 76esimo Carraro), Beghetto (dal 76esimo D’Elia); Rodhen (dal 66esimo Tabanelli); Ciano (dal 66esimo Dionisi), Novakovich; All. Nesta.

Ammoniti: Bocic (P), Ventola (P), Fernandes (P), Maistro (P), Brighenti (F)

Espulsi: /

Arbitro: Matteo Gariglio

 

Commenti

Venerato: "Sono due le offerte per la società, serie e circostanziate"
Vince ancora la Primavera di Iervese