Pallanuoto

Francesco Mammarella riparte dalla Sportlife

Sarà direttore tecnico e coordinatore giovanili di Pallanuoto

26.06.2018 17:13

Anno nuovo, progetto nuovo: è stato presentato stamattina nella sala convegni del PalaPallanuoto di Pescara, Francesco Mammarella, che da questa stagione agonistica sarà il direttore tecnico della prima squadra di pallanuoto e coordinatore tecnico del settore giovanile della Sportlife.

Alla conferenza stampa di presentazione a fare gli onori di casa il presidente Sportlife Vincenzo Serraiocco insieme al direttore Sportivo Mirko Biletta e al tecnico Mattia Andreoli.

“Con orgoglio oggi presento Francesco Mammarella, professionista dalle qualità umane e sportive eccellenti – ha detto Vincenzo Serraiocco, presidente della Sportlife -. Non ha bisogno di presentazioni per quello parla il suo curriculum: io e i miei soci abbiamo scelto Francesco perché riscontriamo in lui le qualità tecniche e morali perfette per il nostro progetto: in tre anni ambiamo alla massima serie con un percorso serio e condiviso”.

Qualora ci fosse la possibilità il club farà domanda di ripescaggio: “Al di là di questa eventualità che potremmo cogliere - prosegue Serraiocco - vogliamo costruire una struttura forte partendo dalla base. Ringrazio con l'occasione Mattia Andreoli che lo scorso anno ha guidato i nostri ragazzi, vincendo il campionato e conquistando la serie C e che, quest'anno, coadiuverà il mister in questa nuova avventura. Siamo orgogliosi di poter offrire a Pescara un'altra squadra di pallanuoto ambiziosa e desiderosa di ripercorrere i fasti di un tempo: perché siamo tutti figli di quei ricordi con il desiderio, però, di tracciare una nuova strada”.

Stretta di mano con il neo tecnico per il benvenuto nel club: “Sono molto contento di aver intrapreso questo percorso con la Sportlife – queste le parole di Mammarella -: ringrazio il presidente Vincenzo Serraiocco e Daniele D'Orazio che insieme agli altri soci mi hanno proposto un'offerta professionale e umana irrinunciabile. A me piacciono le sfide ho trovato una società con la stessa ambizione di portare avanti un progetto importante di tre anni a partire dal settore giovanile, dal reclutamento dei ragazzi per invogliare loro a iniziare un percorso e a farli innamorare della pallanuoto, per far crescere il movimento che parte dalla base fino ad arrivare alla prima squadra. Voglio ringraziare anche quei direttori sportivi e quei club che in questi giorni mi hanno cercato, ma sono convinto della scelta che ho fatto perché per me è la più giusta perché sono pescarese, qui c'è la mia famiglia e il progetto del presidente Serraiocco è importante: sono orgoglioso di essere l'allenatore della Sportlife e pronto a lavorare”

Commenti

Rapinatore armato di pistola in azione in pieno centro
Vento e mareggiate: allerta meteo della Protezione Civile in Abruzzo