Prima squadra

Il punto sul mercato invernale del Pescara

Aramu il nome nuovo, Vido in pole come centravanti

05.01.2020 00:04

E' un centrocampista che ha già fatto male in questa stagione al Delfino il nome nuovo del mercato biancazzurro. Si tratta di Mattia Aramu, classe 1995 del Venezia che il 7 dicembre scorso ha griffato due gol, uno con la complicità di Kastrati, al Pescara nel 2-2 strappato in rimonta dai lagunari. Il giocatore, che ha un contratto fino al 2022, piace a prescindere dai rumors che si registrano su, Memushaj appetito da 5 club di B, e Machin, che ha suscitato l'interesse di più di una società di Liga spagnola. A far posto al jolly di centrocampo sarebbero Bruno e Ingelsson, sul piede di partenza.

Restando ai discorsi in entrata, nulla di fatto per Eramo (piace a Repetto, ma è alternativo ad Aramu e meno gradito; oltretutto dalla Liguria hanno smentito a PS24 che sia in uscita) mentre Luca Vido dell'Atalanta è il candidato forte come nuovo centravanti ed ha superato la concorrenza di Moreo dell'Empoli, Trotta del Frosinone, Palumbi della Cremonese e Jallow della Salernitana. Il sogno sarebbe riportare il grande ex Mancuso, ma appare di difficilissima realizzazione. Attenzione a Falcinelli, in uscita da Perugia e secondo alcune informazioni raccolte da PS24 idea fattibile per Zauri. Su Moncini della Spal, vero pallino di Repetto, c'è il Benevento in chiusura e su Tutino è vera bagarre con il Delfino defilatissimo. Melchiorri ha offerte da Entella (favoritissima), Bari e Vicenza mentre non si registrano riscontri reali su Armenteros e sul terzino Romario Benzar (nazionale romeno in forza al Lecce), accostati da Tuttosport al Delfino. Piacciono sempre i baby Gaetano (Napoli) e Millico (Torino, su cui è in vantaggio il Chievo). Su Siligardi punta anche il Perugia, ma i buoni rapporti Sebastiani-Faggiano lasciano ancora spiragli. Per mettere sotto contratto Marchetti bisogna aspettare ancora, il portiere deve prima liberarsi dal Genoa.

Su Borrelli c'è forte proprio il Parma, che lo preleverebbe a gennaio per portarlo in Emilia a giugno, ma sul giocatore stanno effettuando sondaggi anche Juve (che ha Muratore da girare ai biancazzurri), Roma (torna Antonucci?), Fiorentina e Borussia Mönchengladbach. Per Brunori c'è la fila: Entella, Catanzaro, Feralpi Salò, Avellino, Vicenza, Piacenza, Modena, Teramo e Cesena. Sarà di certo addio. In uscita ci sono anche Vitturini, che 72 ore fa è entrato nell'agenzia IMG di Bruno Carpeggiani, Celli, Cisco, Kastrati e forse Di Grazia. 

Circa i baby, il Pescara cederà in prestito il difensore  Andrea Marafini, reduce da un infortunio ma nel giro della prima squadra dal ritiro di Palena, all'Avellino,potrebbe riportare alla base Elizalde (che però piace in C) e girare in prestito Simone Mancini. A pianetaserieb ha parlato di recente l’agente della punta, Gianfranco Cicchetti. “Purtroppo Simone ha avuto poche possibilità quest’anno di mettersi in evidenza, per motivi vari. Sono stati quattro mesi difficili, dai quali bisogna assolutamente ripartire per invertire la rotta e fare una seconda parte di stagione di riscatto. Il ragazzo ha grandi potenzialità fisiche e tecniche, a mio avviso non ha ancora mostrato del tutto il suo talento e la sua prospettiva. Sono convinto possa farlo già a partire dai prossimi mesi”, le sue parole. “Simone è sotto contratto con il Pescara fino al 30 giugno 2021. L’idea sarebbe quella di andare in prestito, probabilmente in Serie C, in un club abituato a lavorare con i giovani e che possa garantirgli spazio e un adeguato minutaggio. Stiamo valutando insieme al Pescara quale possa essere la destinazione più adatta a lui. Le possibilità non mancano e i contatti con i vari club potenzialmente interessati al ragazzo sono già in corso”.

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Il Centro: "Ecco quanto spende il Pescara per gli ingaggi"