Prima squadra

Jacobelli: "Bentornato, Zeman! A Pescara un grande allenatore si rimette in gioco a 75 anni"

Nel suo X-FACT.

28.02.2023 17:01

Una delle più importanti firme del giornalismo italiano, Xavier Kacobelli, nel suo X-FACT per il Corriere dello Sport ha celebrato il ritorno in panchina di ZZ. Ecco le parole di Jacobielli:

“Bentornato, Zeman! Così a Pescara un grande allenatore si rimette in gioco a 75 anni. La terza avventura abruzzese del boemo, consente al nostro calcio di riabbracciare un tecnico che ha dentro di sé un’inesauribile passione per il gioco offensivo, amato dai tifosi di ogni squadra. La prima avventura a Pescara delle tre fu la più esaltante, la più strepitosa, quella del trio Immobile, Verratti ed Insigne che consegnò ai tifosi abruzzesi e al club abruzzese una stagione indimenticabile”. E poi:

“Zeman si è detto felicissimo di ricominciare ancora una volta da Pescara. Ed è da sottolineare l'entusiasmo di questo signorre di 75 anni, che obbedendo alla sua congenita passione per il calcio accetta di rimettersi in discussione in un contesto come quello di serie C che è un campionato particolarmente combattuto, vivace, appassionante e competitivo”. E ancora:

“Ciò che conta oggi è salutare il ritorno in campo di un allenatore che appartiene alla storia del calcio italiano per le sue idee, per la sua tattica, per le sue convinzioni, per il gioco che mama che le sue squadre praticano per l'interesse e per il divertimento degli spettatori. Bentornato, Zeman, il nostro calcio aveva bisogno di rivederla in campo”

Commenti

L'amarcord: il Tita show all'Olimpico per mandare ko la Roma
Sansovini: "Tutti contenti del ritorno di Zeman, porta entusiasmo. E..."