Futsal

Acqua&Sapone, Colormax Pescara e Montesilvano Donne: il punto sulle abruzzesi di A

Inizio di campionato a diverse facce

26.10.2020 07:05

L'Acqua&Sapone si gode un Gui in versione scintillante e un primato virtuale che è pienamente nelle sue corde. In una serie A fortemente condizionata dai rinvii delle partite causa Covid, i nerazzurri di mister Fausto Scarpitti sono secondi a quota sei punti, ma rispetto alla capolista Feldi Eboli hanno una partita in meno, quella contro la Cybertel Aniene procrastinata a data da destinarsi causa positività di un atleta laziale. Ma lo stato di forma della squadra, che pur con una gara in meno vanta il miglior attacco del torneo con 14 reti in 80 minuti disputati, e un percorso di crescita già attestato a ottimi livelli lasciano supporre che per l'Acqua&Sapone l'appuntamento con la vetta della classifica è solamente rinviato. Con un Guiherme Gui implacabile (già capocannoniere a quota 6 gol), anche la prossima sfida sul campo del Came Dosson, sulla carta molto insidiosa, non fa paura alla truppa che ha scoperto anche un vice Mammarella del tutto affidabile: si tratta del 19enne Fior, addirittura in gol quando è subentrato al posto del titolare nell'ultima vittoria centrata, quella per 8-3 sul campo del CMB. Era la partita amarcord per mister Scarpitti, si è rivelata quella della certezza di aver costruito una squadra che può scalzare l'Italservice Pesaro dal ruolo di favorita d'obbligo per lo Scudetto. I marchigiani di Fulvio Colini, infatti, hanno trovato la prima vittoria stagionale solo al terzo tentativo, nel match contro la Colormax Pescara di giovedì che segnava anche il debutto dei biancazzurri in campionato dopo le prime due gare rinviate causa Covid.

Pescara-Pesaro in realtà era in programma al sesto turno, ma il contemporaneo rinvio delle gare in calendario per le due società per la positività di atleti delle rispettive squadre avversarie della terza giornata ha fatto anticipare uno scontro che, come da pronostico, ha visto uscire vincitori gli ospiti (1-6 il finale). Già proibitiva sulla carta, la sfida è stata resa ancor più complicata proprio dalla circostanza che i pescaresi non avevano nelle gambe gare ufficiali. Per i ragazzi di mister Saverio Palusci l'occasione di rialzare la testa ci sarà in casa sabato prossimo, quando al PalaRigopiano ci sarà di scena il team lucano CMB del funambolo Pereira Well, dell'ex Pierluigi Galliani e del pescarese Paolo Cesaroni.

Passando alla serie A femminile, esordio rimandato per la seconda volta per il Montesilvano. Dopo la vana attesa del 18 ottobre e dell’arrivo del Capena, fermato da una positività accertata all’interno del club, per la stessa ragione anche il match con la Lazio è stato rinviato a data da destinarsi. “Le altre squadre sono un passo avanti, noi siamo ferme dal 22 febbraio”, commenta Ana Carolina Sestari.

Commenti

Pescara-Frosinone 0-2, le pagelle dei biancazzurri
Bellanova negativo