Prima squadra

Mercato: nuovi nomi per il Delfino

Sono Costa, Santini e Ferrari

09.06.2019 00:14

Le grandi manovre stanno per iniziare ed ora è tempo di sondaggi esplorativi ed abboccamenti con club e management di rappresentanza dei giocatori. Tra le tanti voci, alcune sono realmente fondate. Altre, meno. Ma ci sono tre nomi che piacciono al Pescara. Si tratta di Costa, Santini e Ferrari. Tutti apaprtenenti alla stessa scuderia, con la quale però i rapporti si sono raffreddati tantissimo a partire da gennaio. E dunque la strada appare in salita: non sembrano esserci troppi margini per ricucire lo strappo, ma nel mercato - come nella vita - mai dire mai....

Il nome più gradito è quello di Filippo Costa, terzino mancino che si aggiungerebbe al confermato Del Grosso ma con l'esperto giocatore di Giulianova a fungere da alternativa di lusso e non più da titolare. Costa è della Spal, ha il contratto in scadenza nel 2021 e piace a tente di B: la pista, al netto dei rapporti tesi già citati, è anche onerosa. 

Per corroborare il reparto offensivo, quello che necessita di più interventi, ci sono due nomi nomi evidenziati: Claudio Santini e Franco Ferrari.

Santini ha realizzato 8 gol in 31 partite in C con l'Alessandria e sembra pronto per età, caratteristiche tecniche e maturazione tattica a misurarsi con la B. Ferrari, vecchia idea, dopo l'annata positiva a Piacenza (10 gol in 17 gare in 6 mesi) sembra pronto a tornare in B dalla porta principale. 

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Oddo riparte da Perugia - Ufficiale