Prima squadra

Sebastiani: "Arriveranno 2 centrali. La punta? Lavoriamo su 4 o 5 profili"

Così il presidente a Rete8 a fine Pescara-Ternana

16.09.2020 20:10

A CURA DI RICCARDO CAMPLONE -  A margine dell'amichevole con la Ternana, il presidente Daniele Sebastiani ha rilasciato importanti dichiarazioni sul mercato biancazzurro.

Alessio Riccardi venerdì arriverà a Pescara, Capone è sempre più vicino mentre per l’attaccante la società sta lavorando per 4-5 nomi. Queste le dichiarazioni rilasciate a Rete8:

“Fa piacere vedere i ragazzi in campo, perché vuol dire che il settore giovanile del Pescara sta lavorando bene e dovrebbe essere la mission di ogni società. Diambo non lo dobbiamo scoprire, è quasi un leader in mezzo al campo. Stiamo lavorando in maniera importante sui profili che stanno lavorando i direttori. Stiamo lavorando per portare un paio di centrali, ovvero ruoli esposti ad ammonizioni ed infortuni, per portarne almeno 2 per fare un buon campionato. Non si può pensare di partire con un solo giocatore per ruolo, servono delle soluzioni. Le trattative le portano avanti i direttori, in Italia non ci sono attaccanti che si muovono e per la B c’è ne sono 5, speriamo di chiuderne almeno per 1. Bunino resterà a Pescara perché sta smaltendo un intervento alla spalla. Quest’anno è un campionato anomalo, con un mercato che dura poco e le partite sono ravvicinate. Dionisi? Non c’è nessuno in cima alla lista, ci sono 4-5 profili che stiamo valutando e decideremo nei prossimi giorni con l’allenatore ed i direttori. Capone e Bellanova? Capone lo consociamo bene, ha grandi qualità e negli ultimi due anni non ha fatto benissimo, la speranza è quello di riportarlo a Pescara perché è uno dei pochi talenti. Bellanova vedremo se riusciremo a chiudere nelle prossime ore. Angella? Non mi risulta, non l’abbiamo trattato ed è forte per la categoria. Riccardi venerdì sarà a Pescara. Asencio fa parte degli errori dello scorso anno anche se lo avevo già preso a gennaio ed il Genoa lo ha voluto tenere, se si riaprirà la possibilità farà al caso nostro. Melchiorri? E' tra quei 5-6 attaccanti che si possono spostare, c’è anche lui ma vedremo con i direttori chi sarà il profilo migliore, poi sarà il campo a parlare.”

Commenti

Calciomercato Live - Tutte le news minuto per minuto
Ciccone batte il Covid: "Sono guarito"