Prima squadra

Infermeria: 3 situazioni che preoccupano

Quella di Tumminello appare la più seria

16.09.2019 09:24

Il Pescara torna da Cosenza con 3 punti preziosissimi in tasca ma con... più "cerotti". La gara del San Vito - Marulla nega 3 giocatori, che si sono infortunati in corso d'opera, per l'immediato futuro a Luciano Zauri, a partire dal bomber Marco Tumminello. Per lui si teme un guaio serio al ginocchio, gli esami strumentali previsti a brevissimo chiariranno l'entità del problema accusato e che lo ha costretto ad uscire in barella, mani al bvolto per la preoccupazione, dal San Vito nel primo tempo del match. In passato Tumminello ha subito già un brutto infortunio al ginocchio in carriera. Bisognerà di certo accertare se la distorsione accusata interessa anche i legamenti o meno. Ieri sera a Rete8 il presidente Sebastiani ha dichiarato: "Le sensazioni non erano buone ma il ragazzo, che ha tanto dolore, mi ha detto di non aver avvertito le stesse sensazioni dell’altro infortunio. Speriamo bene". Maniero, entrato a Cosenza poichè la squadra necessitava di un giocatore che tenesse palla lontano dalla propria area, e Brunori si giocano una maglia da titolare contro l'Entella.

Circa Palmiero, infortunatosi nell'azione del gol di Sciaudone, la situazione non dovrebbe essere particolarmente allarmante. Il giocatore al San Vito ha anche stretto i denti per provare a restare in campo, ma dopo qualche minuto ha chiesto l'inevitabile cambio. Il fatto che abbia tentato di roseguire però depone a favore di un infortunio non troppo serio. Potrebbe comunque subire uno stop di una ventina di giorni, anche qui una risonanza farà chiarezza sulla possibile lesione al collaterale. Bruno è out per una lesione all'adduttore destro e contro l'Entella ci sarà spazio dunque per un regista adattato, Kastanos o Busellato.

Il terzo infortunato è Campagnaro, che come Tumminello ha alzato bandiera bianca sul finale di primo tempo sostituito dal debuttante Drudi. Per lui noie muscolari, ma c'è Bettella in recupero e la sua sotituzione non appare un problema insormontabile. Out per sabato anche Balzano

 

Commenti

I migliori talenti scoperti dal Pescara: come sarebbe la squadra se fossero rimasti?
Il report ufficiale dall'infermeria biancazzurra