Prima squadra

Torna a parlare Antonio Bocchetti

Il ds a Il Centro: «Dall’inizio della stagione mai vista la squadra al completo, che peccato!»

07.03.2020 08:57

Torna a farsi sentire la voce della società in questo periodo di crisi dei biancazzurri. Ed è il ds Antonio Bocchetti a prendere la parola in un'intervista pubblicata da Il Centro.

Ecco le principali dichiarazioni rilasciate dal dirigente al quotidiano abruzzese in un articolo a firma Tontodonati:

LA SPEZIA - «sarebbe riduttivo parlare solo degli indisponibili. Abbiamo affrontato una squadra in forma e bisogna dare merito agli avversari. Certo, non capita spesso di avere undici assenti (compreso Chochev mai schierato, ndc) e questo ci ha penalizzato. Inoltre, Crecco ha giocato nonostante i tre giorni di stop per la febbre e nel corso del match Melegoni a Bruno hanno avuto problemi influenzali. nei primi 45’ abbiamo tenuto bene il campo concedendo poche chance allo Spezia e creando una buona occasione con Galano. Purtroppo, nella seconda parte c’è stato lo sfortunato autogol di Scognamiglio. Poi, quando abbiamo provato a cambiare inserendo Bocic è arrivato contemporaneamente il secondo gol che ci ha tagliato le gambe. Diciamo che la fortuna non ci ha assistito, anche se la squadra ha fatto poco per segnare almeno una rete».

LA CLASSIFICA - «Preoccupato? Un po’ sì, però come noi tantissime squadre in questa B si devono guardare le spalle. La graduatoria è sempre stata cortissima, da un lato basta poco per ritrovarsi in zone pericolose, dall’altro con qualche risultato positivo è possibile avvicinarsi alla zona play off. Non bisogna mollare, tuttavia l’aspetto davvero preoccupante riguarda i numerosi infortuni che ci hanno penalizzato dalla prima giornata. Con la rosa al completo il Pescara non avrebbe difficoltà a centrare gli obiettivi. Come diciamo dall’inizio, prima dobbiamo raggiungere la salvezza e in seguito potremo concentrarci su altri traguardi».
LEGROTTAGLIE - «Ttutti dobbiamo fare qualcosa in più. Purtroppo, come Zauri, anche lui non ha mai avuto l’intero organico a disposizione. In queste condizioni è difficile trovare la continuità e un assetto definitivo. Quest’anno abbiamo un rendimento altalenante e pareggiamo pochissimo. A volte un punticino può aiutare…».
IL MERCATO «iNDEBOLITI? Non so, in questo momento tanti sostengono questa tesi perché è andato via Machìn. Certamente, José è un calciatore di grande qualità, però dobbiamo ricordare che a gennaio è arrivato un sostituto altrettanto valido. Parlo di Pucciarelli, un attaccante che ha giocato oltre cento partite in serie A. Purtroppo si è infortunato subito e finora non abbiamo potuto utilizzarlo. Siamo stati a un passo da Iemmello, il capocannoniere della B, ma alla fine il Perugia non ha voluto liberarlo. Stesso discorso per Melchiorri. A mercato chiuso abbiamo preso Bojinov che deve recuperare il ritmo partita, ma quando ha il pallone tra i piedi è un giocatore fenomenale. Ciofani? Da tempo la società aveva deciso di affrontare la questione legata ai rinnovi verso la fine del campionato. Ciofani ha ricevuto un’offerta allettante dal Bari (contratto fino al 2021 più l’opzione per un altro anno, ndc) e non potevamo trattenerlo».
 

Commenti

Mercato Pescara: nel 2020-21 due ritorni?
Legrottaglie: "Momento difficile, situazione di emergenza"