Prima squadra

Mercato: vecchie idee, giovani talenti e possibili ritorni

Stanno per partire le grandi manovre

27.12.2019 11:26

Le grandi manovre stanno per iniziare e nel giro di orizzonte della dirigenza pescarese per rinforzare la squadra fanno capolino nuove e vecchie idee, l'ipotesi di qualche ritorno e giovani talenti.

Sotto quest'ultimo profilo, con Cisco ai saluti e Di Grazia che potrebbe essere girato in prestito in C per riassaporare il campo con continuità, ecco che a Maldini junior si unisce un'altra idea per la trequarti: il napoletano Gianluca Gaetano. Secondo quanto raccolto da PS24, infatti, il giocatore piace parecchio a Sebastiani e qualche contatto con il club partenopeo c'è già stato. Il giocatore interessa dalla scorsa estate e ora si fa largo l'ipotesi di un prestito di 18 mesi in riva all'Adriatico. Classe 2000, contratto in scadenza nel 2023, Gaetano dopo due anni da capogiro in Primavera 1 (con 31 reti, 15 assist in 51 presenze) non sta trovando spazio e necessita di mettersi alla prova lontano dal Vesuvio. Pescara può essere l'occasione giusta.

Da Verona, fonti locali parlano di un nuovo interesse biancazzurro per Di Gaudio ma le sue caratteristiche non si sposano alla perfezione con il nuovo modulo ad albero di Natale. Idea dunque difficile ma non da escludere totalmente, come quella del ritorno di Alessandro Crescenzi. Se Del Grosso dovesse davvero salutare, per ricostituire uno zoccolo duro una sua nuova avventura pescarese, la terza in carriera, non è da escludere. E i prezzi sarebbero accessibilissimi. Entrambi i giocatori  sono di fatto finiti ai margini della rosa e fuori lista, ecco perchè il Verona potrebbe concederli senza pretendere contropartite economiche alte (in realtà bassissime). 

L'ultimo nome che circola, ma sul quale a differenza di tutti gli altri al momento a noi di PS24 non risulta, è quello di Cyril Thereau, attaccante della Fiorentina ma ormai da tempo ai margini del progetto dei viola. L'attaccante francese piace a diverse società di Serie B ed il Pescara è da alcune fonti giornalistiche inserito nel lotto. Ben più concreto, invece, l'interesse per Siligardi del Parma che è uno dei nomi davvero caldi in ottica biancazzurra. 

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Galano: "Non ci siamo mai disuniti e lo abbiamo dimostrato"