Prima squadra

Mercato Pescara: due Fere hanno ben impressionato

Trattasi di Varone e Carretta

04.12.2017 00:30

Pescara - Ternana ha permesso di valutare da vicino le prestazioni di alcuni giocatori umbri molto interessanti. Il match idell’Adriatico – Cornacchia, infatti, è stata anche l’occasione, per le due dirigenze, di tornare ad aggiornarsi su alcune piste di mercato che a gennaio possono diventare roventi. Il Delfino ha come priorità quella di sfoltire i ranghi, ma coglierà le occasioni proprizie che si paleseranno. In particolare, una mezz'ala ed un esterno d'attacco sembrano i ruoli sui quali intervenire in entrata. 

Radiomercato sostiene che agli umbri piacciano il difensore Fornasier, il centrocampista Selasi e la punta Forte, mentre il Pescara avrebbe nel mirino un terzetto composto dal figlio d’arte Signorini, dall’esterno d’attacco Carretta e da Varone, mezz’ala ex Chieti. Difficile la pista che porta al figlio d’arte Simone Andrea Ganz, che sembra diretto ad Ascoli in prestito semestrale

In particolare, hanno ben impressionato Carretta e Varone. Il primo, sgusciante ala, sembra avere l'identikit adatto per integrare una pattuglia numerosa ma che necessita di un nuovo innesto, se - come pare scontato - Baez e Latte Lath torneranno al mittente. Il secondo, invece, già apprezzato da Zeman e Pavone, si è ben disimpegnato in mediana, pur giocando a due e non a tre. Ma ha qualità, quantità e fisico per tornare utilissimo ai biancazzurri. D'altro canto il suo ruolo naturale è quello di mezz'ala e l'infortunio di Palazzi impone al club di tornare sul mercato. 

«Non siamo interessati a scambi, nel senso che i nostri giocatori ce li teniamo stretti anche se hanno richieste importanti. Selasi è un ottimo giocatore, ma essendo straniero non potremmo prenderlo e dunque è una voce infondata. Ma è vero che c’è movimento intorno a tre o quattro nostri giocatori, che però a gennaio non si muoveranno perché qui c’è un progetto al quale vogliamo dare continuità», le parole del ds umbro Evangelisti proprio a PS24. Pretattica? Si vedrà.

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
L'evento "d'Annunzio Street Festival" rinviato: ecco la nuova data