Prima squadra

Borrelli: "Ringrazierò per sempre Zauri, ora vorrei più spazio. E.."

Interessante intervista rilasciata a Il Centro

21.04.2020 00:52

Spiccare il volo in biancazzurro e proseguire negli studi. Gennaro Borrelli, 20enne attaccante del Pescara, ha le idee chiare. E ha rilasciato una intervista davvero interessante a Il Centro nei giorni scorsi in edicola. Ecco le principali dichiarazioni rilasciate su vari temi dal giocatore al sesto anno in biancazzurro.

LAUREA E PANDEMIA. «Voglio laurearmi. Sto studiando per preparare i primi esami.Mi sono iscritto all’università telematica (facoltà di Scienze Motorie, NDR) Ho seguito le lezioni on line e adesso devo sostenere i primi due esami. Approfitto del tempo libero per prepararmi. Mi alleno 3 ore al giorno sulla parte atletica. Vicino casa ho una piccola area condominiale dove poter correre un po’ per tenermi in forma. Nel tempo libero, poi, oltre allo studio, leggo e guardo tante serie tv su Netflix. Secondo me il campionato va completato, ma solo nella massima sicurezza. Prima bisogna superare questa emergenza e, poi, senza rischi per nessuno, provare a ripartire. Speriamo di scalare la classifica, perché noi vogliamo il massimo anche se bisognerà quasi ricominciare da zero con la preparazione atletica. Siamo fermi da tanto tempo».

IL PESCARA.  «Sono felice, ma posso e devo migliorare tanto. Ringrazierò per sempre Luciano Zauri. Mi ha cambiato la vita, ha creduto in me lanciandomi nel calcio professionistico. Ha avuto coraggio e gli sono riconoscente, come lo sono al presidente Sebastiani. Con Legrottaglie abbiamo un bel rapporto, sono sicuro che potrò migliorare tanto grazie ai suoi insegnamenti. Spero solo di essere preso più in considerazione. In questa prima parte di stagione sono cresciuto sotto l’aspetto caratteriale, imparando a gestire le emozioni. Passare dai pochi spettatori che ci sono nelle gare del campionato Primavera, alle 8-10mila persone che trovi in B non è affatto semplice».
IL MERCATO. «Ho saputo che sono venute delle società a vedermi, ma poco importa. Devo ancora dimostrare tanto e il mio futuro lo vedo qui a Pescara». 

Commenti

Conferme da Avellino su Di Paolantonio e Parisi al Pescara. Ma..
Sebastiani: "Potremmo finire il campionato entro ottobre in tutta sicurezza. E.."