Prima squadra

Zauri: "Palmiero c'è, Bettella no. Cambio modulo? Forse.."

La vigilia del tecnico pescarese

13.12.2019 09:28

E' la vigilia di Frosinone-Pescara, gara da non fallire tanto per i ciociari quanto per i biancazzurri. Pescara mai corsaro a Frosinone su 7 incroci (4 pari e 3 successi ciociari), sarà domani la volta buona? Scongiuri a parte, è ciò che auspica mister Luciano Zauri, che prima della partenza per il Lazio ha incontrato la stampa per fare il punto della situazione in casa Delfino.

Ecco le sue parole:

"Palmiero è tra i convocati dopo un periodo di stop, difficile che parta dall'inizio. La difesa a 3? È una possibilità. Possiamo avere tante soluzioni tattiche, ma un modulo non esclude l'altro. Chi andrà in campo sono sempre gli stessi, Bettella è fuori e può giocare Vitturini. Rinunciare alla punta pesante? È possibile. La cosa importante è tenere palla con qualità per provare a fare male all'avversario. Devo valutare anche in base alle condizioni di alcuni giocatori. Maniero ha qualche problemino, ma sarà con noi. 3-4-fantasia? Sarà l'interpretazione a fare la differenza, l'idea di base è proporre calcio. 

Siamo indecifrabili, ha detto Galeone? È un mostro sacro e quel che dice va bene, ma bisogna capire cosa intende per indecifrabile. Il Frosinone ha efficacia e solidità, meno bella ma quadrata. Cerchiamo di anare a vincere, fuori e in casa. Nesta? Ho un buon rapporto con lui, ci siamo conosciuti in Nazionale. È in gamba.

Sebastiani? Quando le cose vanno bene prendo i fischi, quando faccio bene prendo i complimenti. Ci sta. Il presidente era scontento, lo eravamo tutti però. Siamo involuti? Tranne il Benevento in B fanno tutte come noi, che abbiamo avuto molti infortuni. Problemi oggettivi di cui si parla poco, che si uniscono agli errori miei e dei giocatori. Le rimonte subite? È una questione di attenzione, ma non solo" 

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Brutte notizie per Fiorillo