Prima squadra

Mazzotta & Company: chi punta a convincere Zeman

In tanti si giocano un posto

21.07.2017 00:40

Dopo quasi due settimane di ritiro, con tanto di doppia amichevole disputata, Zeman e il suo staff iniziano a tirare le prime somme. Molti i giocatori "sotto esame" e potrebbero esserci delle novità, ossia qualcuno che originariamente non faceva parte dei programmi del boemo può rientrare invece nei ranghi e restare in riva all'Adriatico.  Ad esempio Antonio Mazzotta, terzino sinistro particolarmente congeniale agli schemi di gioco e alle aspettative del tecnico: in luce nella seconda amichevole stagionale, il terzino in cerca di rilancio può a sorpresa restare. Non decollano le piste di terzini in entrata, Mazzotta può fare davvero al caso del 4-3-3 zemaniano.

Ci sono poi i giovani Perrotta e Bulevardi, entrambi under 23 e dunque non necessariamente da sacrificare in nome della lista bloccata. Il primo però ha tanti giocatori davanti (ed è tornato anche Campagnaro...), può partire in prestito anche se ZZ sembra soddisfatto del rendimento in questa prima fase; il secondo, un vero e proprio jolly, piace a Reggina e Cosenza e potrebbe nuovamente lasciare Pescara per maturare altrove. Tra i sentaori, invece, buoni segnali da Coda: a differenza di Stendardo, infatti, in extremis potrebbe anche far parte della rosa definitiva. Altrimenti c'è sempre la risoluzione contrattuale con buonuscita, ipotesi non ancora accantonta per lui e plausibile per Stendardo.

Altre note liete di questi giorni di ritiro sono la punta di manovra Pettinari e l'esterno d'attacco Nicastro ma difficilmente resteranno: il primo può tornare alla Ternana, anche se ZZ è convinto che alla fine potrebbe essere utile alla sua causa e che potrebbe far tornare il giocatore qullo di Crotone, il secondo piace a tanti (Avellino in primis) ma la sua duttilità e forza fisica possono favorirne la permenenza. In ognanico, infatti, non ci sono esterni dalle sue caratteristiche ed il fatto che possa giocare anche centrale lo pongono in pole su Pettinari in caso di scelta tra i due. Ad oggi è più probabile una doppia partenza: ma il mercato (ed il ritiro) è ancora lungo...

Foto: Pescara Digiltal

Commenti

Cassani: "Il nostro ciclismo ha vissuto tempi migliori, ma.."
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"