Prima squadra

Colombo: "Niente presunzione. Con l'Andria gara difficile, dobbiamo renderla facile noi"

Vigilia della sfida al fanalino di coda del Girone C

14.10.2022 16:13

Vigilia di PEscara - Fidelis Andria, eccole parole di mister Albero Colombo in cinferenza stampa:

"Gli avversari arrivano da un momento delicato della stagione e vorranno dimostare che le reti prese dal Catanzaro sono state penalizzandio oltre modo. L'Andria ha un allenatore che ha dato sempre alle sue squadre una impronta offensiva e che ha sempre valorizzato i giovani.

Dipenderà tutto dall'atteggiamento dei miei ragazzi, niente presunzione. Sarà una partita difficile, starà a noi renderla facile. L'Andria ha modificato più volte sistema, ha delle alternative come sistema di gioco e di giocatori soprattutto in avanti. Non so cosa aspettarmi domani. 

Delle Monache? Talvolta le scelte sono dettate dall'andamento delle gare, da dieci giorni si sta allenando davvero molto bene. Deve crescere sotto alcuni aspetti, ha bisogno di essere accompagnato in questa crescita che può avvenire attraverso il dialogo o gli esempi. In panchina può trovare gli stimoli giusti e farti capire che la direzione presa non era giusta, adesso da domani si giocherà la sua chance dal 1' perchè ha dimostrato di meritarla. 

Abbondanza? Non è un problema ma una risorsa, più giocatori di valore hai e più un allenamenatore è convinto. Sta anche all'intelligenza del gruppo capire le scelte. Il percorso di Crecco e Aloi non è ancora molto lungo ma ha bisogno ancora di alcuni step. Abbiamo visto che nei finali di partita sono già importanti. Ci sono tante partite ravvicinate, questo aiuterà loro ad avere i 90 minuti. Vogliamo far crescere il loro minutaggio al fine di avere più risorse nella rosa e di avere sempre giocatori con freschezza e intensità anche con partite ravvicinate. E noi dobbiamo guardare partita dopo partita. Vergani? Era arrivato a un buon punto, dopo Foggia ha avuto un colpo alla schiena che lo ha tenuto ai mergini per 10 giorni. Ma sta dando buone risorse. Oggi dobbiamo focalizzarci sul prossimo impegno, dopo Andria potremmo pensare a cambi. Domani metto un undici che al momento mi fornisce maggiori garanzie

Crotone e Catanzaro? A oggi noi abbiamo una sorta di legegrezza mentale perchè non guardiamo agli avversari ma al nostro percorso di crescita. Non dobbiamo commettere l'errore di perdere energie a pensare gli altri. Dopo le prime 10 giornate usciranno i veri valori di tutte le squadre". 

Commenti

Dal no allo United al rilancio col Pescara: a tutto Vergani
#QuiAndria: le ultimissime sui pugliesi in vista del Pescara