
Mercato Pescara, rincorsa ai rinforzi con l'acqua alla gola
Saranno determinanti gli ultimi 2 giorni di sessione
Tutto rinviato alle ultime, determinanti 48 ore di sessione. Il Pescara è chiamato a un vero e proprio tour de force per completare la rosa. Gli obiettivi primari sono un bomber, un centrocampista e un difensore, ma completando alcune fondamentali dismissioni gli innesti potranno essere di più. Vediamo quali sono le premesse:
VERDE - Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, c'è stato un sondaggio del Pescara sull'ex Daniele Verde dello Spezia, dove è ancora bloccati il sogno Lapadula che, come il palermitano Corona, sarà inseguito sino al gong di sessione, tanto più e che Foggia ha visto anche sfumare l'arrivo di Tommaso Biasci dal Catanzaro, che ha raggiunto l'accordo e firmerà un biennale con opzione con l'Avellino. Su Verde l'entourage ci ha smentito la pista biancazzurra. L'avellinese Gori verso Ascoli, Gabrielloni alla Juve Stabia.
DIFESA E MEDIANA - In mediana fari sempre puntati su Federico Zuccon dell'Atalanta (si sta inserendo il Padova) e attenzione a Valerio Verre del Palermo, in totale rottura con i rosanero che sono infastiditi dai suoi continui rifiuti alle destinazioni proposte e gli hanno negato giovedì l'accesso al centro sportivo secondo quanto raccontato da più media Così ForzaPalermo.it: “Valerio Verre non intende accettare le destinazioni proposte dal Palermo per il suo futuro. Si è parlato nei giorni scorsi dell'interessamento di alcune squadre di Serie B, su tutte il Pescara, ma il calciatore ha altri piani. Uno di questi sarebbe il reintegro in rosa. Dopo un'estate ai margini del progetto, Verre vorrebbe convincere mister Inzaghi a credere in lui. La società di Viale del Fante, però, non sembra voler tornare sui propri passi, rimanendo sulla posizione intrapresa ad inizio giugno, ovvero quella di lasciare ai margini del progetto tecnico il centrocampista romano provando la cessione entro la sessione estiva di calciomercato che terminerà il prossimo 1° settembre alle ore 20.00.Verre con tutta probabilità non accetterà alcuna destinazione di qui fino alla fine della campagna trasferimenti. Restano pertanto soltanto due alternative: o verrà infine reintegrato in rosa e non sembra che ciò potrà accadere, oppure l'unica strada percorribile è quella della risoluzione. Ricordiamo infatti che Verre ha ancora due anni di contratto a cifre importanti per la categoria. Sicuramente non si tratta di una situazione piacevole né per il club né per il calciatore”. Resiste Gennaro Acampora come candidatura, che però deve ancora risolvere con il Benevento che non vuole dare la buonuscita richiesta. Ma in caso di ripensamento di Vigorito l'ipotesi Pescara, dato i rapporti con Foggia, è più che plausibile. Il salernitano Franco Tongya va in Turchia, al Genclerbirligi Ankara. Il sogno Rafia, difficile da realizzare, verrà cavalcato fino all'ultimo secondo. In difesa, occhi su Bruno Martella della Ternana e Andrea Meroni della Reggiana (sondato dall'Avellino e dal Bari con forza). Lontanissimo Cittadini, che sembra aver definitivamente scelto il ritorno a Frosinone. Coubis dal Milan alla Samp, affare in dirittura. Davide Giannini balla tra la cessione in prestito alla Vis Pesaro e la permanenza in riva all'Adriatico. Il centrale classe 2005 sta mostrando e dimostrando una crescita costante in allenamento che non è sfuggita a Vincenzo Vivarini a cui di non dispiacerebbe affatto se restasse.
ALEESAMI - Nei giorni scorsi il ds Foggia avrebbe sondato il terreno per Haitam Aleesami, poliedrico calciatore norvegese classe 1991, (ex Palermo tra le altre). Elemento esperto e dinamico è in grado di ricoprire diversi ruoli: può infatti giocare da braccetto, difensore centrale, terzino sinistro, quinto a sinistra e addirittura anche da mediano. Attualmente gioca in patria, vista la difficoltà a reperire pedine in quel ruolo, magari potrebbe seriamente tornare in auge.
VIVARINI - Così ieri il tecnico sul rush finale di sessione, che chiude lunedì e dunque con 2 gare di campionato già disputate: “Per me sono sbagliate le regole. Non sai mai se i giocatori pensano alla partita o al mercato. Non vedo l’ora che si chiuda tutto e che completiamo la squadra per poterci concentrare sul lavoro. Cosa mi aspetto? La società lo sa. Devono essere ricoperti certi vuoti che oggi abbiamo”
VINCIGUERRA - Domani dovrebbe essere il giorno dell'arrivo in città di Alessandro Vinciguerra che il Pescara ha preso in prestito secco dal Cagliari. Operazione definita giovedì e ufficializzata ieri
HA COLLABORATO MATTEO SBORGIA
Commenti