
Ag. Insigne PS24: “ Pescara, ora devi essere meno bello e più concreto..”
A CURA DI MATTEO SBORGIA - Dopo lo stop forzato (causa neve) e il mercato che ha regalato colpi importanti, il Pescara è pronto a ripartire. Il calendario è il primo nemico dei biancazzurri che dovranno vedersela al San Paolo con il Napoli. La squadra campana - allenata dall’ex biancazzurro Sarri) - è solo una “lontana parente” della compagine a cui il Delfino impose il pareggio all’inizio del campionato.
Dopo l’infortunio occorso a Milik, infatti, il tecnico toscano ha scoperto di avere in casa un bomber di razza: Mertens coadiuvato e supportato da Calejon e Lorenzo Insigne. Già, proprio Insigne, diventato “Lorenzo il Magnifico” proprio in riva all’Adriatico agli ordini di Zdenex Zeman nella celeberrima “stagione dei record”. In vista di Napoli-Pescara Antonio Ottaiano, agente dei fratelli Insigne, ha rilasciato un’intervista ESCLUSIVA a Pescasport24 in cui parla a 360° degli Insigne e del Pescara tra passato, presente e (nessuno può saperlo) futuro.
Se le dico Pescara?
“E’ stata indubbiamente la consacrazione per Lorenzo.”
Grazie al Pescara ed a Zeman Lorenzo Insigne è diventato “Il Magnifico”. Domenica pomeriggio c’è Napoli-Pescara: quali saranno, secondo lei, le emozioni che proverà “lo scugnizzo partenopeo”?
"Beh, ricorderà con piacere sicuramente quanto fatto in biancazzurro con Verratti, Immobile ma -soprattutto- grazie al suo mentore: Zdenek Zeman”.
Passando da un Insigne all’altro: qual è stato, se c’è stato, il momento in cui Roberto Insigne(che è passato in queste ore al Latina) poteva davvero vestirsi di biancazzurro?
"Concretamente niente. C’è stato solo un approccio che poteva concretizzarsi, probabilmente, se il Pescara avesse disputato anche quest’anno il campionato di Serie B".
Come sono i rapporti tra lei e Sebastiani?
"Ottimi e di stima reciproca. Abbiamo un giocatore, Iorio, che è di proprietà del Pescara. Attualmente è in prestito alla Lupa Roma".
Come giudica il Pescara di Oddo?
"Gran bella squadra che gioca un gran bel calcio, ma che non sta raccogliendo finora tutto ciò che ha prodotto. Deve essere più concreto ma credo che alla lunga i risultati arriveranno".
Che partita sarà Napoli-Pescara? Un pronostico secco?
"Il Napoli attualmente è superiore al Pescara. Credo che sulla carta ci sia poco da fare per i biancazzurri".
Commenti