B Zona

Superbi (Ds Entella) a PS24: “ A Pescara per vincere. Su Odgaard e Galano dico che..”

Verso la sfida di martedì, il dirigente ligure in esclusiva

24.04.2021 08:13

A CURA DI MATTEO SBORGIA - 

Penultima contro ultima. Il recupero Pescara/ Entella in programma martedì allo stadio Adriatico (h 14:00), sarà inevitabilmente la classica partita da dentro o fuori. Chi perde viaggerà definitivamente verso gli inferi della Lega Pro. Al contrario, chi farà bottino pieno, potrà giocarsi le residue speranze di agganciare i play-out, ma gli ospiti sarebbero comunque fortemente attardati. I liguri prima dello stop del campionato a causa dell’emergenza covid occorsa ai biancazzurri avevano esonerato Vivarini (abruzzese di Ari ed ex allenatore del sodalizio dannunziano), sostituendolo con il tecnico della formazione Primavera Gennaro Volpe. Di questo e molto altro abbiamo parlato in ESCLUSIVA per PS24 con il Ds del club di Gozzi, Matteo Superbi. 

Il campionato cadetto è stato fermato per via della questione Covid che ha colpito gli uomini di Grassadonia costringendo, di fatto tutta la B, ad un tour de force senza precedenti. “Assolutamente si – esordisce - era una decisione inevitabile per garantire la regolarità dell’ultima parte del campionato. Sarebbe stato prefetto se le partite fossero state diluite in una settimana o dieci giorni in più, ma mi rendo conto che bisognava stare dentro certe scadenze per via degli Europei” L’Entella ha da poco cambiato allenatore e di solito tutto questo porta nuove energie e motivazioni: “ A Pescara – sostiene Superbi - arriverà una squadra carica per via del cambio di allenatore che in queste due settimane ha lavorato bene. Volpe ci ha trasmesso tutta la sua adrenalina. Il sollevamento dall’incarico di Vivavini è stato purtroppo necessario dopo le ultime due brutte prestazioni. Ci stiamo preparando nel migliore dei modi”. All’Adriatico – Cornacchia ci saranno sicuramente tre assenze tra gli uomini di Volpe, ma altri giocatori in dubbio potrebbero essere della gara: “ Mancheranno di certo Toscano, Nizzetto e Koutsoupias, ma per Paolucci e gli altri – svela - saranno decisivi i prossimi giorni” Entella e Pescara a caccia di una vittoria per alimentare il lumicino della speranza e provare a tirarsi fuori dal baratro. “ Gara decisiva per entrambe – sentenzia l’uomo mercato dei liguri - noi dobbiamo vincere se vogliamo avere ancora qualche piccola chance di recuperare il terreno perso. Il Pescara dovrà farlo allo stesso modo, anzi di più, avendo 6 punti di vantaggio rispetto a noi per provare ad accorciare sulle altre squadre in ottica playout. Sarà uno spareggio” 

Senso d’appartenenza, grinta e coraggio: sono questi gli elementi salienti portati da Gennaro Volpe: “ Gennaro l’ ho preso io tanti anni fa, quando eravamo in C2. Ha fatto un grande percorso da calciatore diventando una vera e propria bandiera per noi. Il nostro capitano. Ha sempre avuto un grande legame con questa società – racconta - ed è per questo che è rimasto a lavorare per noi. Siamo in assoluta sintonia e in un momento particolare come questo, abbiamo voluto affidare la squadra a chi avesse a cuore questi colori. Impatto molto positivo con squadra. Ha svolto gli allenamenti con grande energia ed intensità” Il Pescara, per il secondo anno consecutivo, si trova nei bassifondi della classifica. “Non me lo aspettavo, onestamente. Visto l’organico che hanno – dice sicuro l’esperto direttore sportivo - non meritano assolutamente questa posizione di classifica. Non mi aspettavo nemmeno l’Entella in questa posizione. Il campionato è questo: ogni anno in cadetteria ci sono le grandi sorprese in positivo e anche in negativo. A regnare è l’equilibrio” L’organico biancazzurro per nomi ed individualità non è secondo a nessuno. “Al Pescara se potessi toglierei Galano – risponde senza esitazione - che è sempre un giocatore in grado di tirare fuori qualche colpo dal cilindro. E’ molto pericoloso. Ma non solo. Anche Odgaard è un giocatore che mi piace e a gennaio – conclude - ho provato a prenderlo”

Commenti

Una sfida tra disperate. Da non sbagliare
Non c'è pace per il Delfino