Prima squadra

Verso Salerno, Fiorillo: “All’Arechi per giocarcela ad armi pari”

“Dobbiamo maturare sotto l’aspetto della continuità”, ha ribadito il Capitano

20.01.2021 00:49

A CURA DI RICCARDO CAMPLONE - Il Pescara è chiamato al riscatto dopo la sconfitta interna, la prima del 2021, contro la Cremonese. Sabato i biancazzurri faranno visita alla Salernitana, reduce da 3 sconfitte consecutive e dal pesante k.o. del Castellani contro l’Empoli per 5-0.

Capitan Fiorillo ha tracciato i punti più importanti del percorso da intraprendere per uscire da questa difficile situazione di classifica: “Contro la Cremonese abbiamo fatto un primo tempo abbastanza equilibrato, mentre nel secondo tempo abbiamo sbagliato l‘approccio ad inizio ripresa e l’abbiamo pagata. Se vogliamo ottenere i punti per la salvezza dobbiamo migliorare parecchio su molti aspetti, sembra che dopo una vittoria importante come quella di Reggio Emilia ci sia stato una sorta di rilassamento non voluto, mentre invece dobbiamo capire che il nostro campionato sarà probabilmente questo, ovvero immischiati nella lotta salvezza. Dare continuità ad una vittoria importante come quella di Reggio Emilia sarebbe stato importante e mantenere le partite in equilibrio lo è ancora di più. La Salernitana? Fino a qualche domenica fa era in cima alla classifica e stava facendo benissimo. Sta attraversando un momento difficile, perché in Serie B capita un po' a tutti in momenti diversi. A prescindere dall’avversario noi dobbiamo raccogliere punti su qualsiasi campo ed in qualsiasi maniera e noi andremo all’Arechi per giocarcela ad armi pari. Castori? È un allenatore che fa di agonismo, ripartenze e organizzazione i suoi punti di forza, le sue squadre lo hanno spesso seguito ed è un allenatore che spesso raggiunge il risultato e perciò dovremmo avere rispetto, anche se noi dovremmo preparare una partita per chiudere bene il girone d’andata, dare una sterzata e continuità al risultatati almeno di 2-3 partite consecutive.. Finché non matureremo sotto l’aspetto della continuità di risultati sarà una battaglia fino alla fine, diversamente se riuscissimo a trovarla la classifica sarebbe corta e ti consentirebbe di tirarti fuori dalle zone basse. Dobbiamo ragionare a tutti i costi per trovare la salvezza.”

Fiorillo ritroverà da avversario Mamadou Coulibaly, che esordì insieme al capitano biancazzurro, in Serie A nella stagione 2016-17, contro il Milan, gara che terminò 1-1 all’Adriatico: “Fu una bella giornata perché pareggiammo con il Milan, non è una cosa da poco. Coulibaly è un ragazzo d’oro. Quello che ho notato negli anni, al di là che aveva delle qualità, è migliorato tantissimo. Ha avuto una maturazione importante a partire da Carpi passando per Trapani facendo cose importanti, gli faccio i complimenti"

Commenti

Calciomercato live: tutte le trattative minuto per minuto
Sorensen c'è