Futsal

Colormax Pescara, altro rinvio per Covid. A&S in campo

I biancazzurri giocheranno il 24. Stasera secondo turno per Mammarella e soci

15.10.2020 00:55

Non riesce a fare il suo esordio stagionale la Colormax Pescara, che dopo il rinvio del match inaugurale contro il Real San Giuseppe a causa della positività al Coronavirus di 4 atleti campani, dovrà restare a guardare anche nel secondo turno del torneo. La sfida al Todis Lido di Ostia è stata rinviata a data da destinarsi per l'accertata positività di un calciatore laziale. Salvo nuovi problemi, i biancazzurri debutteranno in campionato il 24, quando al PalaRigopiano sarà di scena il Futsal Genova. 

L'Acqua&Sapone Unigross torna subito in campo. Questa sera, in diretta su Rai Sport (canale 57 del digitale terrestre), alle ore 20.45 i nerazzurri di Fausto Scarpitti affronteranno tra le mura amiche del PalaRigopiano di Pescara la Cybertel Aniene, reduce dal 3-3 contro il Signor Prestito CMB (proprio la ex squadra di Scarpitti) al debutto nell'Opening Day di serie A a Salsomaggiore. La squadra di casa arriva alla gara di stasera con il vento in poppa: il 6-2 senza patemi rifilato nel primo turno alla Sandro Abate Avellino ha confermato che il nuovo team allestito dalla famiglia Barbarossa è una vera e propria corazzata. Il sorvegliato speciale sarà ancora una volta Gui, che all'esordio stagionale si è aggiudicato il titolo di Mvp di giornata grazie a quattro marcature personali e a tante altre giocate d'autore. La sfida contro i campani ha evidenziato anche altre note liete: lo stato di grazia dell'immenso Stefano Mammarella, autore addirittura di un gol dalla sua porta, e soprattutto l'impronta del nuovo tecnico e delle sue idee: giocare bene senza mai perdere compattezza e forza difensiva. E’ nato qui il primo successo stagionale di Murilo e compagni ed è proprio da qui che la truppa riparte, dopo aver già staccato in classifica l'Italservice Pesaro – la principale antagonista in chiave Scudetto – che a Salsomaggiore è andata ko a sorpresa per 4-2 con il Mantova. L'impegno di questa sera dei nerazzurri sulla carta è agevole, ma la squadra di mister Mauro Micheli ha un collettivo di tutto rispetto e alcune individualità di spicco (l'azzurro Angelo Schininà e il funambolico Cabeca su tutte) e dunque è avversario da prendere con le pinze.

 Ancora con Misael indisponibile, ma con tutti gli altri componenti del roster pronti a dare ancora battaglia per continuare a mettere punti preziosi in classifica. a parlare è il protagonista assoluto del primo turno di serie A, il Toro Guilherme Gaio “Gui”. “Abbiamo voglia di giocare, di continuare a lavorare per diventare sempre più squadra e fare sempre meglio. La vittoria della prima giornata dev’essere solo un punto di partenza, per me e per tutti noi”, ha detto il 27enne italobrasiliano. Quattro gol in una sola partita. Ma l’Acqua&Sapone non è Gui-dipendente. “Assolutamente no. Qui siamo tutti importanti. Se la squadra non gioca bene, io non posso giocare bene. Io do il massimo in ogni occasione, ma ho bisogno sempre dell’aiuto dei compagni. Il gol più bello della prima giornata? Quello sul secondo palo, sulla palla di prima messa da Dudu. Quando ho visto partire l’azione da Murilo sono andato ad attaccare la porta senza pensare più a nulla, e la palla è arrivata proprio lì… un esempio di come arrivano i gol: sono il frutto del lavoro di squadra”, ha aggiunto il pivot idolo del Palarigopiano. Negli ultimi giorni ha spiato la Cybertel Aniene rivedendo la gara d’esordio contro il CMB. “Una squadra forte, con esperienza, che tiene il campo e fisicamente sta bene. Dovremo giocare al massimo se vogliamo vincere”.

Saranno l’internazionale Nicola Maria Manzione di Salerno, reduce dalla Final Four di Champions League a Barcelona, Antonio Marino di Agropoli e Fabio Maria Malandra di Avezzano a dirigere la sfida del PalaRigopiano ma non ci sarà pubblico sugli spalti. “Visto il nuovo Dpcm appena entrato in vigore, che prevede l’apertura delle strutture al 15% della loro effettiva capienza e considerate le possibilità del palazzetto di Pescara”, ha fatto sapere la società nerazzurra in una nota, non sarà possibile aprire le porte ai tifosi”. 

Commenti

Gestione casi di positività e rinvio gare: le nuove regole della Serie B
Scommettiamo che... Le quote di Pescara-Empoli