Futsal

Campionato spezzatino causa Covid: ecco gli impegni di Acqua&Sapone e Colormax

Calendario rivoluzionato

30.10.2020 07:57

Tra l'assalto alla vetta della classifica e l'Acqua&Sapone Unigross c'è ancora di mezzo il Coronavirus. Questa sera i nerazzurri di coach Fausto Scarpitti avrebbero dovuto essere di scena in trasferta, sul campo del Came Dosson, per il big match di giornata in Serie A tra le due inseguitrici della capolista Feldi Eboli, avanti di un punto ma con un match in più. E invece la positività accertata di componenti del gruppo squadra del Dosson ha imposto alla divisione il rinvio della partita al 24 novembre, quando l'ItalService Pesaro, la grande antagonista di Murilo e soci, sarà impegnata contro il KMF Titograd, campione del Montenegro, per il Preliminary Round di Champions League. Per l'Acqua&Sapone si tratta della seconda gara rinviata su quattro e sempre per la positività di atleti avversari: la prima, quella del PalaRigopiano contro la Cybertel Aniene, verrà recuperata il 6 novembre. La notizia è stata ufficializzata ieri.

Non tutti i mali, però, vengono per nuocere. L'Acqua&Sapone avrà così modo di recuperare al meglio Stefano Mammarella dal problema al polpaccio che lo ha estromesso anzitempo dall'ultima partita. Questa sera avrebbe infatti giocato il vice Alessandro Fior, che ha già sostituito il portiere della Nazionale nel match contro il CMB andando pure in rete. «E' stata una grande emozione esordire e fare anche gol», le parole del diciannovenne estremo difensore. «Non era una partita facile, ma i primi interventi mi hanno dato fiducia ed entusiasmo. La dedica del primo gol in A è per la mia famiglia e per mister Luca D'Eugenio, che mi ha voluto in nerazzurro».

Passando all'altra abruzzese di A, dopo le prime due gare di campionato rinviate per la positività di atleti avversari, per la Colormax Pescara ci sarà domani il secondo appuntamento interno dopo il ko per mano del Pesaro (il match era in origine previsto al sesto turno, ma è stato anticipato per il rinvio delle rispettive gare contro gli avversari designati dal calendario per la terza giornata). Al PalaRigopiano alle 18 sarà di scena il CMB per una sfida molto insidiosa ma da non fallire, una delle tre sole gare in programma per questo turno in A. La squadra di Palusci cercherà di muovere la classifica contro un Signor Prestito CMB che, alla quarta gara, è ancora in cerca di continuità di risultati. Intanto è stato ufficialmente diramato il calendario dei recuperi dei match rinviati causa Covid: i biancazzurri affronteranno il Real San Giuseppe il 7 novembre e il CMD Futsal il 24 dello stesso mese, sempre in casa. 

Commenti

Primavera 2: il programma futuro del Pescara
Ecco l'arbitro di Lecce- Pescara