Prima squadra

Bellantone (Ag. Sanogo) a PS24: “Pescara, prendi Sanogo e non ti pentirai”

Intervista in esclusiva

29.01.2021 08:57

A CURA DI MATTEO SBORGIA - Il calciomercato sta per volgere al termine, lunedì la campagna trasferimenti invernale chiuderà i battenti. I biancazzurri dovranno prima dismettere qualche giocatore, come dichiarato alla nostra redazione dal presidente Sebastiani e poi, se si paleserà l’occasione, innestare. Il reparto che probabilmente gioverà di un rinforzo sarà l’attacco. Chi potrà arrivare? Difficile dirlo ad oggi ma noi di Pescasport 24, vi stiamo parlando da giorni di Yaya Sanogo come obiettivo plausibile.

L’ariete francese svincolato dal 1° luglio dopo la scadenza del contratto con il Tolosa, è desideroso di rilanciarsi e vuole farlo in altri campionati competitivi. Al fine di fare il punto della situazione, abbiamo interpellato il suo procuratore Davide Bellantone.

Prima di tutto, come per qualsiasi prospetto che si vuole presentare, sono di primaria importanza le caratteristiche: “Sanogo è una torre mobile, un centravanti moderno, di struttura ma anche tecnica. Assomiglia a Simy e Bobo VieriHa sempre seguito e stimato Drogba e Eto’o

Una punta del suo spessore internazionale, come mai ha deciso di lasciare la Francia? “Sono situazioni tra il giocatore, chi lo rappresenta e la società che ovviamente non posso rivelare, lui aspira a confrontarsi con campionati diversi da quello francese. Vedremo in quale giocherà. E’ stato in Inghilterra e Francia, vuole mettersi in gioco” Ma per il Pescara come e quando è nata l’idea Sanogo? “L’idea è nata nella sessione estiva, ci sono stati aggiornamenti e contatti a novembre, prima di natale e ora. Siamo in una fase intermedia della trattativa la cui concretizzazione dipende da diversi aspetti sia economici che relativi alla squadra ecc. Ad oggi dico che si può materializzare o meno"

Commenti

Calciomercato live: tutte le trattative minuto per minuto
Ufficiale: l'ex Vukusic riparte dalla Romania. "Punto al titolo"