Prima squadra

Dettagli e specifiche dei "Pescara Bond"

Tutte le info sul nuovo step del progetto del club

13.09.2018 01:00

Presentato ieri il progetto del Pescara Bond, che consentirà a chiunque di poter di investire e acquisire delle Obbligazioni Pescara a supporto della crescita futura della Società.  I fondi raccolti verranno utilizzati per rinnovare ed ammodernare il Delfino Pescara Training Center e renderlo un centro sportivo d’eccellenza e all’avanguardia a beneficio della società, dei giocatori, dei tifosi e di tutta la comunità pescarese (QUI INFO).

Il Bond sarà sottoscrivibile tramite Tifosy, la prima e unica piattaforma di investimento dedicata esclusivamente agli investimenti in sport . Da oggi chiunque può pre-registrarsi in modo da ottenere un accesso prioritario alla sottoscrizione (PER TUTTE LE NOTIZIE, CONSULTA QUI L'ARCHIVIO).

“Pescara Bond”, una forma di investimento che consentirà a chiunque di poter acquisire obbligazioni, tramite la piattaforma Tifosy, e partecipare al percorso di potenziamento del club, in particolare dal punto di vista infrastrutturale. L'obbligazione Pescara servirà infatti a raccogliere fondi da investire nello sviluppo e nel rinnovamento di tutto il complesso Delfino Pescara Training Center e sul potenziamento dell’area scouting. L’obiettivo dell’obbligazione, che avrà durata quinquennale e sarà sottoscrivibile sino al 16 novembre 2018 incluso, è raccogliere 3 milioni di euro (target minimo 2 milioni, raccolta massima 6 milioni); gli investitori riceveranno un interesse su base annua pari all’8%, suddiviso fra 5% in contanti e 3% in credito del club spendibile per l’acquisto di abbonamenti, biglietti singoli o merchandising (un bonus “Promozione” del 25%, una tantum, verrà pagato agli investitori nel caso di promozione in serie A durante i termini dell'obbligazione). revisti altri benefici legati all’ammontare del proprio investimento che andranno dal proprio nome iscritto sulla ‘Wall of Fame’ Delfino Training Center a trasferte “all inclusive” con la squadra. L'investimento minimo di 500 euro, con poi a salire con multipli di 500. 

Sul piano infrastrutturale, i progetti previsti riguardano la realizzazione del “Pescara Lab” (un centro medico sportivo di ultima generazione che sarà aperto anche al pubblico per esami di diagnostica), di due nuovi campi da calcio, di una foresteria e di un campus dedicato al settore giovanile , in terreni individuati a Città Sant’Angelo in zone limitrofe al Poggio degli Ulivi (la cui acquisizione da parte del clubè slegata da questo progetto, viaggia parallela e sarà completata, a detta di Sebastiani, entro l’anno solare) e ad Ekk Hotel e nel riammodernamento di spogliatoi e palestre già esistenti all’interno del Delfino Training Center (che verrà dotato anche di una piscina)

Il dettaglio dei progetti previsti:

Pescara Lab. - Centro medico sportivo con sale fisio-terapeutiche e riabilitative di ultima generazione, e che mira ad essere un punto di riferimento sportivo per tutto il centro sud. La struttura sarà inoltre aperta al pubblico per esami di diagnostica.

Spogliatoi e palestra - Riammodernamento delle aree esistenti e realizzazione di una piscina.
Campi da calcio - Rigenerazione degli impianti da gioco esistenti e creazione di due nuovi campi in erba

naturale.

Corpo principale - Realizzazione di una foresteria con sala ristorante, sala ricreativa, zona multimediale e uffici amministrativi.

Campus - Dedicato a tutti i settori giovanili con la realizzazione di una nuova struttura dotata di guest house, sala ristorante, sala multimediale, sala relax e area studio.

Area Scouting - Incremento delle attività per la crescita sportiva ed economico-finanziaria della società.

LE DICHIARAZIONI:

Daniele Sebastiani, presidente Pescara: «Siamo in un momento storico per il nostro club, di svolta, e spero che questa iniziativa possa coinvolgere chiunque abbia voglia di condividere con noi un progetto di crescita. Il Pescara non è la Juventus e non lo sarà mai, ma è una società sana che ha idee e programmazione. Questo progetto finanziario fornirà alla società gli elementi patrimoniali indispensabili per il completamento di un percorso di crescita iniziato ormai tanti anni fa e ci permetterà di offrire stabilità e sostenibilità oltre ad investire in scouting per scoprire i nuovi Torreira o Lapadula. Per noi non si tratta di una novità assoluta, in passato abbiamo sottoscritto una obbligazione con la Fondazione PescarAbruzzo che ad ottobre sarà rimborsata. Quella operazione ha dato i suoi frutti, questa ci consente di allargare il nostro progetto. L'obiettivo di questa iniziativa è di creare infrastrutture, come campi da calcio, spogliatoi, palestre e campus, ma anche altri progetti che riguardano il Pescara Lab e il potenziamento dello scouting, per dare modo ai nostri ragazzi di fare attività, e alla società di crescere. Ci permetterà di raggiungere i nostri due obiettivi principali: il primo quello di offrire stabilità e sosteni- bilità al progetto calcio, attraverso una gestione oculata delle attività aziendali in tutte le sue aree, sia tecnico- sportive che amministrative. Il secondo riguarda il futuro societario del club, con particolare attenzione al settore giovanile, allo scouting ed alle infrastrutture. Per questo motivo mi piacerebbe intraprendere questo percorso di crescita insieme ai nostri tifosi e sviluppare una serie di investimenti che consentano al club di crescere sempre di più ed a loro di potersi avvicinare e partecipare ai programmi della società Questo è l'obiettivo con i Bond a disposizione di tutti: tifosi, sponsor, imprenditori e di tutti quelli che credono nel Pescara. I primi giorni di pre-iscrizione hanno visto tante adesioni anche da fuori Abruzzo e questo ci fa essere ottimisti» (PER LA VIDEO INTERVISTA A SEBASTIANI CLICCA QUI)

Nicola Verdun, rappresentante di Tifosy: «Il Pescara Bond sarà, a livello di raccolta, la più grande sviluppata ad oggi in Italia. Sono molto fiducioso per l’esito, in pre-sottoscrizione, dallo scorso venerdì sera, sono già circa 180 coloro che hanno aderito e molti di questi da fuori Italia perché il Pescara nel corso degli anni ha dimostrato grande attenzione sia agli equilibri economico-finanziari sia alla crescita del settore tecnico-sportivo. Siamo entusiasti di poter lanciare questa operazione con la Delfino Pescara 1936. Nella visione futura della società vi è una crescita costante che passerà anche attraverso gli investimenti in queste infrastrutture, che verranno finanziate con questa operazione»

 

 

Commenti

Il Pescara ed il tabù trasferta
Antonio Luciani annuncia le sue dimissioni da sindaco di Francavilla